Salve a tutti/e ... iscritta ora ora ... finalmente dopo aver tanto cercato online un forum carino
Vivo sul litorale romano, e per i primi di ottobre prenderemo un cucciolo di lagotto.
Avrei però dei consigli da chiedere e domande da fare.
Innanzitutto, dovrò prendere il patentino e non ho capito perché online parlano tutti di quiz scritto mentre telefonando
alla Regione Lazio mi hanno detto che si tratta di orale, giusto per curiosità, se qualcuno sa delucidarmi.
Passiamo al cucciolo... viviamo in appartamento, ma ho vicinissima la pineta di Castelfusano dove ho visto spesso
molti tartufai anche con cani in addestramento, ho casa nell entroterra marchigiano e mio marito è della zona vicino Rieti, inoltre ha amici di famiglia e parenti tartufai che possono darci aiuto anche nell'addestramento.
Ho mille perplessità però, anche se ho letto di molti tartufai ed allevatori stessi, che hanno cani in appartamento. Io lavoro a turni, mia figlia piccola tra pochi giorni inizia l asilo quindi avrò del tempo da dedicare a questo interesse, condividendolo con mio marito , più che altro i fine settimana e festivi.
Mi sento motivata e felice per l inizio di questa esperienza, ma vorrei dei consigli sul come comportarmi col cucciolo, non vendo per lui un giardino dove farlo esercitare in qualsiasi momento della giornata.
Vorrei poi sapere quali sono i giusti premi da offrire al cucciolo essendo piccolino.
Mi sono documentata su molti forum, anche di allevatori, e con quello che sento dire in casa di mio marito, direi che una mezza infarinata ce l ho, lui è anche dott. forestale, quindi una mano anche per quanto riguarda la parte delle piante e terreni ce l ho
E per curiosità, 'è qualcuno della mia zona per caso nel forum?
Un saluto a tutti ... ste