Re: Attrezzi meccanici da usare in tartufaia coltivata
25/07/2014, 14:40
ciao paolo..io l'altro giorno ho passato l'erpice simile a quello in foto ma con + denti e con profondità di 20cm,il risultato è stato ottimo,noi abbiamo un 60cv mi sembra e lo trasporta benissimo anche in pendenza!!
Re: Attrezzi meccanici da usare in tartufaia coltivata
29/07/2014, 1:11
no no ma che produrre..io ho piantato a novembre scorso quindi avoglia ad aspettare!!! ho passato adesso perchè ormai era cresciuta molta erba dopo le piogge degli ultimi tempi,e perchè il terreno aveva bisogno di una raffinata!! col 60cv va benissimo,la larghezza è circa 2 metri e mezzo quindi preciso per le intarfile facendo 2 passate,cmq è simile a questo!
Re: Attrezzi meccanici da usare in tartufaia coltivata
30/07/2014, 11:07
ciao tarty..quello che o postato io come lo vedi?potrebbe andar bene!!nella mia tartufaia ha fatto un bel lavoro anche perchè è si un po argillosa ma avendo parecchio breccino sfina molto bene la terra!! te che profondità consigli nelle interfile?
Re: Attrezzi meccanici da usare in tartufaia coltivata
30/07/2014, 11:29
Fiocco81 ha scritto:ciao tarty..quello che o postato io come lo vedi?potrebbe andar bene!!nella mia tartufaia ha fatto un bel lavoro anche perchè è si un po argillosa ma avendo parecchio breccino sfina molto bene la terra!! te che profondità consigli nelle interfile?
Ciao Fiocco l attrezzo da te utilizzato fa ben poco...perche tende a riempirsi con l erba ed esce fuori dal terreno...il problema è che è troppo leggero..e non potrai arrivare alle lavorazioni da ottenere..una decina di centimetri! io consiglio o estirpatore o vibrocult ........Saluti Tarty