Grazie mille Alverman! Appena mi passa il virus influenzale che mi tiene a letto vado a controllare... sono un po' scoraggiato perchè ho fatto un giro tra i siti che vendono online e ancora non c'è niente! Viene da trarre conclusioni poco felici... Ma se non vado non saprò mai! Dopo magari aggiorno il forum, ciao
Tranquillo, riposati e riguardati, non vendono perché ancora non c'è nulla di decente. A settembre ha fatto pochi temporali e dopo di nuovo secco. Poi se uno ha la fortuna di conoscere dove ha scaricato un botto d'acqua, magari in una zona esposta a nord, che mantiene umido, fa eccezione.
Se questa estate c'è stato qualche incendio (auguro di no), sarà zona da battere
Niente... non capisco, forse la mia cagnolina è una brocca, ho trovato una pineta dove a Settembre ha fatto 90mm di pioggia, un posto coi fiocchi, in una zona vocata al bianchetto dove a inizio marzo fanno una sagra. Ma niente! I cavatori on line che ce l'hanno sono nelle marche, in sardegna o Sicilia... da altri posti inclusa l'emilia romagna ancora non si trova nulla, forse si deve alzare un po' la temperatura?
Ma invece di pensare che la tua cagnolina è una brocca hai pensato che sei tu che porti il cane dove non ci sono i tartufi? Ma da te non c e un po di brumale/moscato? Ma è lo stesso cane che ti ha trovato l uncinato? Ma in mancanza di altro non ti ha trovato qualche tartufo non commestibile a volte quando i tartufi non ci sono i cani tendono a scavare qualche tartufo che si somiglia a quello da cercare...nada? Stiamo per lanciare una petizione per salvare il cane da te! Ovviamente scherzo. Saluti
@ tarty: qui brumale e moscato sono rari! Sì è lo stesso cane che ha trovato l'uncinato e il brocco sono io! Becco le zone ma non conosco le pasture... Echimelevieneaddire?????? Martedì provo a entrare in un associazione di tartufaia, vediamo... Chi mi ha dato il cane non può aiutarmi, da lui non c'è niente e non piove da mesi... In effetti come hobby/attività è più snervante del previsto!
@ alverman: beh dai la cosa mi consola un po' mi ruga che se anche volessi farglielo basare prima che arrivi da me, per comprarne 50 GR devo Carmelo spedire niente poco di meno che dall'aridissima Sicilia!!! Che paradossi!
proforum74 ha scritto:@ tarty: qui brumale e moscato sono rari! Sì è lo stesso cane che ha trovato l'uncinato e il brocco sono io! Becco le zone ma non conosco le pasture... Echimelevieneaddire?????? Martedì provo a entrare in un associazione di tartufaia, vediamo... Chi mi ha dato il cane non può aiutarmi, da lui non c'è niente e non piove da mesi... In effetti come hobby/attività è più snervante del previsto!
Ragazzi dire che non ci sono Bianchetti e non cavarne uno anche fiorone ci vuole! A volte mi rendo conto in che regione fortunata vivo...qui terra di tartufi ( e anche di tutti) ce ne sono tutti e 9 e in quantità.....proforum qualcuno lo troverai che lo fa per sport o per fine carriera che ti imparerà qualche posto...io ti consiglio di lasciar perdere gli altri...e iniziare...la sofferenza o lo snervante che intendi tu è una grande scuola.....ne vedo di trentenni di esperienza lasciar tartufi....e ribadisco....quest anno alla fine hanno provato con i Bocconi...ma sai la fortuna a voluto che glielo cacciassi dalla bocca! Un paio di giorni fa sono uscito a bianchetto...e sono andato a secco...zona sbagliata...ma ho scoperto delle pasture di estivo 500! Da buon intenditore poche parole!