Salve, Queste sonoe analisi di un mio terreno 700 di altitudine, esposto sempre al sole. Attualmente ospita un noccioleto dove è possibile cavare scorzone naturalmente.
Secondo voi è impossibile provare con del nero pregiato?
ciao...ma hai un terreno libero oppure dovresti estirpare i noccioli e poi ripiantare?secondo il mio modesto parere il ph è troppo basso per il nero pregiato,però visto che i noccioli già danno naturalmente secondo me potresti lavorarci su e con inoculi sporali e operazioni colturali si potrebbe aumentare la produzione di scorzone!! di dove sei? e quanto è grande il terreno?
So che il pregiato ha bisogno di calcare chiedevo per una conferma. Vorrei sradicare il noccioleto per rimpiantare nuove nocciole microrrizate. Cosa ne pensate? Scorzone?
blascover ha scritto:So che il pregiato ha bisogno di calcare chiedevo per una conferma. Vorrei sradicare il noccioleto per rimpiantare nuove nocciole microrrizate. Cosa ne pensate? Scorzone?
Come scritto sopra il terreno è 3000mq. Io non vado a tartufi perché sono fuori per lavoro e vorrei tornare per sviluppare una nuova attivitá. Cmq so che cavano d estate lo scorzone anche nel mio campo. Saranno 200 piante.