Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 10:07

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Aiuto cane da tartufo !! 
Autore Messaggio

Formazione: Raggioniere e perito tecnico informtico
Salve ragazzi,
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho preso da poco la licenza per andare a tartufi e ora sto cercando un cane... Ho provato ad addestrare un cucciolo di jack russell ma non ne sono capace anche dopo aver passato settimane e settimane a provarci ( è piu facile insegnare ad un setter inglese a trovare le beccacce ).
Ho contattato vari allevatori di lagotto romagnolo ma pochi mi hanno risposto e non vi dico il prezzo del cane !!! Una rapina a mano armata :evil:
Ora chiedo a voi, chi conosce qualche allevatore oppure alleva questi fantastici cani da tartufi, ad 1 prezzo onesto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno... :D

13/04/2014, 4:33
Profilo

ciao..mia zia ha un jack russel ma secondo me è impossibile da addestrare,è vivacissimo,se lo metti all'aperto senza guinzaglio se ne va a "montare" la prima cagnetta in calore a distanza di km,gli ho provato a fare il seduto un giorno così per sfizio(con il mio dopo 5 minuti aveva imparato)non mi si calcolava nemmeno e gli sventolavo i wurstel in mano :lol:
cmq gli allevatori "ufficiai" chiederanno un botto tutti indistintamente,poi chi + chi meno,mentre ci sono allevamenti + amatoriali che forse fanno prezzi + bassi..io sono della provincia di ancona e il mio l'ho preso a prezzo discreto in un allevamento qui in zona,quindi se vuoi ti posso mettere in contatto con loro se il prezzo sarà per te giusto!fammi sapere ;)

13/04/2014, 10:43
Profilo

Formazione: Medico
è difficile spiegarlo per forum
comunque ci vuole un cane calmo
poi si dive iniziare fin da cucciolo
hai la possibilità di frequentare un tartufaro per farti insegnare?
Ciao

13/04/2014, 12:49
Profilo

ah, e tutto chiaro! stai cercando un ottimo cane da tartufi a quattro soldi...classico esempio di bottepienismo e moglie ubriaca!

13/04/2014, 13:58
Profilo

giovannirana ha scritto:
ah, e tutto chiaro! stai cercando un ottimo cane da tartufi a quattro soldi...classico esempio di bottepienismo e moglie ubriaca!

Non ho detto questo.. ho detto che voglio comprare un cane ad 1 prezzo ONESTO... 3000 euroun cane di 5 mesi è un prezzo onesto secondo te ??

13/04/2014, 15:45
Profilo

Asu ha scritto:
è difficile spiegarlo per forum
comunque ci vuole un cane calmo
poi si dive iniziare fin da cucciolo
hai la possibilità di frequentare un tartufaro per farti insegnare?
Ciao

Si asu un mio amico con un po di riluttanza mi sta insegnando qualke cosa... ma su questo campo c'è una gelosia infinita :|

13/04/2014, 15:47
Profilo

Scerpano93 ha scritto:
giovannirana ha scritto:

Non ho detto questo.. ho detto che voglio comprare un cane ad 1 prezzo ONESTO... 3000 euroun cane di 5 mesi è un prezzo onesto secondo te ??

no, 3000 euro per un cucciolo, anche se già avviato e di ottima genealogia è una rapina, so comunque per certo di gente che pur di avere certe linee di sangue paga quelle cifre lì per dei cuccioli appena svezzati.
Un cucciolo di buona genealogia di solito costa dai 600 ai 1000 euro....se vuoi un cane avviato puoi spendere qualche migliao di euro, se cerchi un campione ne puoi spendere molti di più....di sicuro c'è che un tartufaio non si priverà mai del proprio cane buono e ti darà sempre la mezza cartuccia a meno che tu non conosca veramente il soggetto (cane) in questione. in bocca al lupo, GR

13/04/2014, 22:38
Profilo

Crepi.... Grazie delle dritte sul cane cmq :P

13/04/2014, 23:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]