Questo è un cagnolino di 5 mesi, un incrocio tra Poenter e Lagotto ora sono indecisa se farli fare l'agility Dog o addestrarlo per cercare Tartufi... chi lo sa?
Comunque la mia domanda all'esperto moderatore della sezione è... a che età bisogna incominciare ad addestrarlo??? Posto qualche foto che mi è venuta discretamente bene..
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
Ehehe Cmq a parte gli scherzi, se devo iniziare subito l'addestramento c'é un problema, ho letto in questa sezione che si deve utilizzare un ovetto kinder bucato con dentro del tartufo e si gioca a tira e riporta.. Ma se lo ingoia? Non so i vostri cani ma il mio ha una bocca larghissima.. Ho davvero paura che si strozzi , suggerite qualcos'altro che abbia la stessa funzione solo.. Piú grosso? Grazie, ciao
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
Ehehe Cmq a parte gli scherzi, se devo iniziare subito l'addestramento c'é un problema, ho letto in questa sezione che si deve utilizzare un ovetto kinder bucato con dentro del tartufo e si gioca a tira e riporta.. Ma se lo ingoia? Non so i vostri cani ma il mio ha una bocca larghissima.. Ho davvero paura che si strozzi , suggerite qualcos'altro che abbia la stessa funzione solo.. Piú grosso? Grazie, ciao
Tranquillo non ingoia niente. In alternativa puoi nascondere il tartufo in un panno nero e fare la stessa funzione dell' ovetto. Quando riporta bene devi iniziare a metterlo sotto terra in modo da abituarlo alla raspata. Ciao, Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
A ok, in effetti l'ho visto ora, non sembra che ingoi. Un altra domanda ma il premio glielo posso dare anche se me lo butta vicino e nn me lo da in mano? anche se con il premio ci gioca prima e poi se lo mangia forse é ancora troppo piccolo per iniziare l'addestramento?