Sono sincera,se la mia idea di partenza fosse stata quella di scegliere un cane per dilettarmi con la ricerca al tarufo,non credo che avrei optato per il Bracco Italiano,ed anche se lo avessi fatto perché comunque sono molto affascinata da questa razza,avrei quasi sicuramente scelto un cucciolo di 90 giorni e sin da subito anche se senza troppe pretese lo avrei fatto familiarizzare con quello che poi avrei voluto facesse "da grande".
La verità è che la mia meravigliosa Bracca è un soggetto di alta genealogia e con ottime qualità espositive,ed è con me anche perché il suo allevatore aveva piacere che io la valorizzassi portandola in Expo al posto suo,motivo per il quale non è con me dall età di 90 giorni,bensì da meno di un mese,e come premesso precentemente ad oggi ha 8 mesi compiuti
Tuttavia non essendo una cacciatrice e non potendole offrire il brivido dell attività venatoria,ho pensato di poterla mantenere attiva coinvolgendola in una attività di ricerca bella e stimolante come quella della ricerca del tartufo.
Tentar non nuoce ...