Switch to full style
Rispondi al messaggio

urgente aiuto...

15/09/2015, 20:17

salve a tutti lo so che non si posso fare diagnosi sul forum quindi vi anticipo.. vi posto una foto del mio tacchino femmina malato, sotto le guance e molto gonfia e dal gonfiore gli preme sul occhio, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto una cosa simile, e non ditemi vai dal veterinario grazie. qualsiasi persona può aiutarmi mi contatti anche in privato grazie.
Allegati
tacchino.jpg
scusate per la qualità della foto ma non sta ferma. vi dico che è molto attiva e mangia

Re: urgente aiuto...

15/09/2015, 20:19

viaggiatori ha scritto:salve a tutti lo so che non si posso fare diagnosi sul forum quindi vi anticipo..

Bravo pur sapendo, vuoi lo stesso una diagnosi

Re: urgente aiuto...

15/09/2015, 20:28

Va be questa volta è un po diverso per viaggiatori, perche si tratta di un chiaro sintomo esterno e no di una malattia apparentemente ignota , quindi se capita qualcuno che ha avuto il suo stesso problema petrebbe raccontare la sua esperienza.

Re: urgente aiuto...

15/09/2015, 20:36

Frans94 ha scritto:Va be questa volta è un po diverso per viaggiatori, perche si tratta di un chiaro sintomo esterno e no di una malattia apparentemente ignota , quindi se capita qualcuno che ha avuto il suo stesso problema petrebbe raccontare la sua esperienza.


Grazie fra... Ho chiesto aiuto, che mi scrivi questo commento inutile non capisco proprio...

Re: urgente aiuto...

04/02/2016, 12:59

.....quando mi succede, somministro un farmaco con prescrizione veterinari, per tre giorni come da foglietto illustrativo, nel mentre, con una siringa e ago grosso, aspito il liquido, che è poi catarro, sembra molto più cruento di quel che è.
Basta bucara doe si vede il gonfiore aspirare bene tutto e fino al giorno dopo resterà sgonfio. Molto probabilmente nei 3-5 giorni successivi lo ritroverete sempre pieno, io...ripeto lo stesso procedimento.
Il togliere il liquido non è la cura, ma permette all'animale sia di respirare molto meglio, sia di vedere, quindi nutrirsi e bere.
Marco.
Rispondi al messaggio