|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un parere, vi è mai capitato che le vostre tacchine abbiano deposto un uovo senza tuorlo e senza guscio? Praticamente solo con la Membrana testacea interna e l'albume? Ieri ne ho raccolto uno normalissimo, e oggi l'ho trovato così. Potrebbe essere che stia pulendo l'ovidotto post deposizione? A scanzo di equivoci, domani proverò ad acquistare del guscio di ostrica macinata qualora fosse un problema di carenza di calcio.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Saluti. Daniele
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
23/12/2012, 19:41 |
|
|
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
è un problema dovuto a carenza di calcio,aiutala cn mangime per ovaiole e calcio in polvere da mescolare al mangime oppure somministrale guscio d'ostruica
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
23/12/2012, 20:01 |
|
|
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Ciao Roger, ti ringrazio per la risposta, infatti domani ho intenzione di acquistare il guscio di ostrica macinata. Il dubbio che mi assale, è che l'uovo deposto fosse privo di tuorlo...
Ciao e grazie. Daniele
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
23/12/2012, 21:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|