Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: takkini

13/08/2010, 14:03

Ma cm faccio a sapere se le uova ke deposita la takkina sn feconde o meno? ma la takkina dopo aver deposto le uova le coverà?????

Re: takkini

13/08/2010, 14:20

Coniglikepassione ha scritto:Ma cm faccio a sapere se le uova ke deposita la takkina sn feconde o meno? ma la takkina dopo aver deposto le uova le coverà?????

tieni persente che le tacchine venivano usate come incubatrici naturali di qualsiasi tipo di uova, a parte quelle giganti degli truzzi :D anche io le uso per incubare le uova di altri avicoli, e sono delle ottime madri anche se le uova non sono le loro.
se c'è il maschio tutte le uova sono feconde, anche se non tutte si schiuderanno, se proprio vuoi potresti fare la SPERATURA una specie di ecografia , che si fa con una luce intensa e concentrata, informati su internet o su precedenti forun , troverai le spiegazioni di come e quando farla, non è difficile, basta una piccola torcia

Re: takkini

13/08/2010, 14:32

ottima risposta iride,per quanto riguarda il tuo tacchino,se vedi la foto su agraria vedrai differenze tra il tuo tacchino e quello blu "originale"ma puo darsi che nel sangue abbia cmq delle discendenze di tacchini blu,anche se dalle mie parti tacchini identici al tuo in foto sono venduti e trattati come ibridi e sono facilmente reperibili:
http://www.agraria.org/tacchini/blu.htm

Re: takkini

13/08/2010, 14:46

ale85 ha scritto:ottima risposta iride,per quanto riguarda il tuo tacchino,se vedi la foto su agraria vedrai differenze tra il tuo tacchino e quello blu "originale"ma puo darsi che nel sangue abbia cmq delle discendenze di tacchini blu,anche se dalle mie parti tacchini identici al tuo in foto sono venduti e trattati come ibridi e sono facilmente reperibili:
http://www.agraria.org/tacchini/blu.htm" target="_blank

può essere....
Rispondi al messaggio