il romagnolo oltre ad avere diverse livree è caratterizzato da pelle gialla e remiganti delle ali a tinta unita e mai barrate,il fatto che ogni tacchino che hai sia diverso l'uno dall altro non li rende dei romagnoli,i tuoi tacchini hanno queste caratteristiche?
allora..a prescindere dal fatto che i miei tacchini sono uguali a quelli in foto e il proprietario alleva solo razze autoctone romagnole i tacchini hanno pelle gialla e piumaggio senza ali barrate cmq a breve posterò altre foto più chiare e ravvicinate.
ottimo!! i romagnoli non sono diffusissimi al di fuori della romagna e sarebbe molto importante che anche altri allevatori della penisola comincino ad allevarli;aspettiamo foto con i soggetti in 1°piano
Giovanni sinceramente non ci capisco più niente al momento ne ho 5 di cui uno in via di guarigione(gonfiore agli occhi e non camminava più) e gli altri 4 secondo me ma magari mi sbaglio dovrebbero essere due e due.
complimenti alitebe,ora la tua missione è riprodurli e diffonderli,nella selezione prediligi sempre pelle gialla sul paglierino,soggetti leggeri e come detto ali senza barratura
certo anche perchè questa razza mi sta dando molte soddisfazioni essendo molto rustica e soprattutto resistente al freddo(a 3 giorni di vita li ho tenuti in un ricovero all'aperto senza alcun tipo di problema)
ciao,ormai i miei tacchini(i tre in foto) hanno 8 mesi e sono una femmina(la bianca ermellinata) e due maschi. essendo tutti e tre fratelli è normale che la femmina abbia già cominciato a deporre e è già andata in calore (si accovaccia vicino al gallo e scende le ali) mentre i maschi ancora niente ruota?