|
Tacchino ferito con i vermi.
Autore |
Messaggio |
fovea91
|
alessiozanon ha scritto: La legge prevede e norma il benessere animale. Ogni animale deve vivere in assenza di sofferenza procurata. Ogni animale ha il diritto di essere curato adeguatamente. L'antibiotico come tutte le sostanze curative ha dei tempi di carenza entro i quali viene totalmente metabolizzato e non è più rilevabile nelle carni, si può quindi consumare senza alcun problema. Quando ci si trova ad avere a che fare con casi simili le soluzioni sono due . Entrambe lecite e rispettabili. 1 anticipo della macellazione , facendo massima attenzione ad asportare la parte di tessuto alterato e necrotico. 2 cura del soggetto fino a guarigione completa.
In casi gravi è consigliabile l'immediata macellazione. ( Grosse ferite, amputazini che precludno la normale deambulazione, ecc.) Assolutamente d'accordo......anche perchè se avessi usato, green, il betadine le larve se la sarebbero date a gambe senza aver bisogno di aiuto.
|
25/10/2011, 18:38 |
|
|
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
Piccolamiss ha scritto: scusate ma perchè a me d'istinto non viene di sopprimere l'animale ma di salvarlo, di liberarlo da quelle larve cicciotte bianche schifose e di disinfettare. Lo so fanno vomitare ma certe cose vanno fatte e basta e non sto a guardare la razza Lo sai Piccolamis che io non mangio i miei animali e non li uccido ma ti giuro che la ferita di cui ti parlavo era veramente da film dell'orrore e di vermi ce ne erano una tale quantità che di primo impatto ho pensato di far uccidere l'animale preso da un conato di vomito. La Pulizia giornaliera era poi talmente complicata e difficile (non ti dico la puzza!!) che capisco chi non se la sente.
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
25/10/2011, 21:42 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ti capisco ultimoorizzonte, ci vuole stomaco per certe cose. La puzza poi a volte è veramente da svenire; io ovvio con la classica molletta sul naso, non sto scherzando. Fa un po' male ma ti permette di vedere e agire senza il disturbo del cattivo odore.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
25/10/2011, 22:04 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Il mio vicino ha avuto un problema simile qualche tempo fa,sapete come ha risolto?Sembra una cosa folle da fare ma ho visto ocn imiei occhi il tacchino invaso dalle larve su tutta la schiena e dopo la cura per magia le larve erano sparite.Ha usato la benzina,io sono rimasto di stucco quando me lo ha detto,ma dice che prima non si usavano medicine e i suoi nonni gli hanno insegnato così,il tacchino è guarito e sta benissimo!!!
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
25/10/2011, 23:20 |
|
|
Paul23
|
io cosa dovevo fare sopprimere il mio maremmano per me i miei animali sono tutti uguali di razza e non...aveva sulla schiena le larve, l'ho curato con insetticida e antibiotico per bocca vi posto una foto, immaginatelo morto ... curate i vostri animali ...
Allegati:
leo.jpg [ 64.92 KiB | Osservato 1237 volte ]
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
26/10/2011, 15:15 |
|
|
domi68
|
amche io ho curato cosi il mio cane sara un problema dei cani a pelo lungo perche anche il mio nn riusciva a togliere totto il pelo cosi la pelle si irritava e crescievano i vermi
_________________ CIAO DOMENICO
|
28/10/2011, 16:50 |
|
|
Mary979
|
Ciao,anche se sono passati diversi anni da questa discussione spero di essere utile a qualcuno come lo siete stati voi per me.Ho 5 tacchini che con cura ed attenzione stanno crescendo sani e forti,il mese scorso ho notato che uno di loro si nascondeva dagli altri ed era attorniato da un sacco di mosche,quando gli ho alzato le piume mi sono trovata davanti una miriade di vermi bianchi che gli stavano letteralmente mangiano mezza schiena,per prima cosa ho sciacquato tutto con diversi secchi di acqua per togliere almeno il grosso dei vermi,poi ho messo mercurio cromo e la sera tra ricerche varie sono incappata in questa discussione e così il giorno dopo,un po' titubante, l'ho spruzzato con benzina mischiata ad olio....non mi sembrava vero...i vermi cadevano immediatamente a terra e più spruzzavo e più uscivano dalla carne!Ho ripetuto il trattamento due volte al giorno per tre,quattro giorni,ma il risultato si è visto già dal giorno dopo.Per prevenire infezioni gli ho sciolto nell'acqua antibiotico per 5 giorni e adesso è del tutto guarito!!!!!Poverino,gli avrà bruciato molto,ma volete mettere col dolore dei vermi che ti mangiano?L'unica cosa è che per ora non posso metterlo con gli altri perchè subito cercano di pizzicarlo...
|
11/09/2014, 16:16 |
|
|