Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:48

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
tacchino comune bronzato o ermellinato di rovigo 
Autore Messaggio

ciao a tutti..sono neofita sull'allevamento dei tacchini quindi di razze non me ne intendo molto.. vorrei acquistare una coppia di tacchini ma sono molto indeciso tra queste due razze: tacchino comune bronzato ed ermellinato di rovigo.. Ovviamente l'ermellinato e' esteticamente piu' bello (almeno a mio gusto) ma non so se la femmina sia una brava covatrice come invece si dice sia la femmina di bronzato.. voi che dite? che razza scegliereste voi? e perche'?
grazie in anticipo a chi sapra' darmi un consiglio

30/10/2013, 18:52
Profilo

Formazione: Geometra
tutte le tacchine sono ottime covatrici...che siano bronzate, ermellinate o ibride ;)
l'ermellinato è meno diffuso rispetto al bronzato ed è di mole superiore...

http://www.agraria.org/tacchini/comunebronzato.htm
http://www.agraria.org/tacchini/ermellinatodirovigo.htm

io ho già una tacchina bronzata e in primavera voglio prendere gli ermellinati di rovigo...perchè mi attirano come razza e caratteristiche

30/10/2013, 19:59
Profilo

Simo95 ha scritto:
tutte le tacchine sono ottime covatrici...che siano bronzate, ermellinate o ibride ;)
l'ermellinato è meno diffuso rispetto al bronzato ed è di mole superiore...

http://www.agraria.org/tacchini/comunebronzato.htm" target="_blank
http://www.agraria.org/tacchini/ermellinatodirovigo.htm" target="_blank

io ho già una tacchina bronzata e in primavera voglio prendere gli ermellinati di rovigo...perchè mi attirano come razza e caratteristiche

avevo gia' letto le schede di agraria (ormai per me sono diventate come la bibbia :D ).. quello che un po' mi lascia perplesso e' il fatto che esaltino le doti di cova del bronzato comune, mentre non dicono nulla a riguardo nella scheda dell'ermellinato...se pero' mi assicurate che anche la femmina di ermellinato e' una buona covatrice la mia scelta ricade li