Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 17:39

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
tacchini 
Autore Messaggio

Complimenti, ma non hanno problemi di convivenza tutti quei tacchini?

15/12/2012, 12:58
Profilo

Volevo dire che avevo visrto dei brianzoli,cmq alessio,hai detto che giovanni seleziona un ceppo di tacchini lilla,ma la razza lilla di corticella oppure una razza nn definita che presenta colorazione lilla?

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

15/12/2012, 13:03
Profilo

simo71 ha scritto:
proprio belli i tuoi esemplari, complimenti anche per il loro ricovero.
il tacchino della prima foto con parte dell'ala bianca che razza è??
è proprio così chiara questa ala oppure è un effetto fotografico,
però mi sembra di scorgere lo stesso tacchino anche in altre foto e sembra proprio così,
come un tacchino aburn silver.

non appartiene a nessuna razza è uscito nella selezione del castano ed è un maschio,sì è proprio così bianco.

15/12/2012, 13:45
Profilo

Roger92 ha scritto:
Volevo dire che avevo visrto dei brianzoli,cmq alessio,hai detto che giovanni seleziona un ceppo di tacchini lilla,ma la razza lilla di corticella oppure una razza nn definita che presenta colorazione lilla?

sì hai visto giusto ci sono dei brianzoli ma anche dei castani di colorazione esatta,alcuni di quelli che vedi hanno colori vari e sono scarti di selezione,le femmine le tengo e quelle in esubero le dò a chi le vuole usare per la cova e i maschi li mangio.quando si fà selezione compaiono dal nulla molti colori alcuni fissabili altri nò il lilla è comparso lo scorso anno in trè esemplari che ho tenuto e riprodotto per vedere se era un colore trasmissibile oppure nò risultato un maschio e una femmina su 32 nati sono di colorazione come i genitori quindi posso continuarne la selzione.

15/12/2012, 13:53
Profilo

bubi ha scritto:
Complimenti, ma non hanno problemi di convivenza tutti quei tacchini?

nò non hanno nessun problema di convivenza l'importante è crescerli tutti insieme.

15/12/2012, 13:54
Profilo

Roger92 ha scritto:
Ciao mazza,per prima cosa complimenti per i magnifici soggetti,per la pulizia,e per la costruzione del pollaio....mi sembra di vedere dei tacchini brianzoli,mi sbaglio? E poi ho visto che il pollaio sembra diviso in box,e dalle porte di rete vedo dei soggetti dentro,sn i box dove metti i gruppi riproduttivi o è semplicemente dove i tacchini vanno a ripararsi e nn è diviso a box?? :) grazie :)

ogni pollaio è diviso in 4 box,sì i soggetti che vedi dentro sono i gruppi riproduttivi,quello dei tacchin liberi è l'ultimo in fondo.

15/12/2012, 13:58
Profilo

vitto18 ha scritto:
Complimentoniiiiiiii!!!!! Ma quanti ne hai? ti covano?

quest'anno ne ho cresciuti 84 e ho ancora 22 riproduttori dello scorso anno.covano benissimo i tacchini in foto sono nati tutti dalle loro madri.

15/12/2012, 14:02
Profilo

capito giovanni...cmq i soggetti di razza che selezioni e che vengono fuori cn ottimi risultati che fai? nel senso,fai mostre,li vendi ecc...e un'altra domanda,quando ti serve dei riproduttori puri,a chi ti rivolgi? scusa delle motlte domande,ma il mondo dei tacchini leggeri mi sta appassionado sempre di più....

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

15/12/2012, 16:19
Profilo

Complimenti :!: Bella anche la foto con la neve ;)

Ma se mettessi uova di tacchino sotto una gallina che cova gli eventuali tacchini che nascerebbero sarebbero accolti dalla gallina? :)

15/12/2012, 20:37
Profilo

Roger92 ha scritto:
capito giovanni...cmq i soggetti di razza che selezioni e che vengono fuori cn ottimi risultati che fai? nel senso,fai mostre,li vendi ecc...e un'altra domanda,quando ti serve dei riproduttori puri,a chi ti rivolgi? scusa delle motlte domande,ma il mondo dei tacchini leggeri mi sta appassionado sempre di più....

con i tacchini belli faccio mostre e se qualcuno li vuole li cedo anche,il tacchino a differenza del pollo soffre molto meno la consanguineità quindi non ho bisogno di nuovi riproduttori ne ho abbastanza dei miei
ti faccio un'esempio pratico il castano lo posso rinsanguare quando voglio immettendo una tacchina bronzata gigante,del brianzolo ne ho dati parecchi gruppi in giro e quindi all'occorrenza saprei dove reperirli così come anche con il colli euganei,invece il lilla è alle prime battute selettive quindi vado tranquillo.
Se verrai ai campionati di Alessandria avrai occasione di vederli..

15/12/2012, 21:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo