Benvenuto nel forum, i tacchini sembrano 2 maschi, potrebbero essere dei comuni bronzati o bronzati giganti, la differenza sta nel peso, bisogna che tu li pesi, se sono dei bronzati giganti non servono a gran che oltre che per la carne.
Bongio2 ha scritto:Benvenuto nel forum, i tacchini sembrano 2 maschi, potrebbero essere dei comuni bronzati o bronzati giganti, la differenza sta nel peso, bisogna che tu li pesi, se sono dei bronzati giganti non servono a gran che oltre che per la carne.
A me la protuberanza sul becco fa pensare che siano femmine. Comunque pedali che se sono giganti potrebbero essere anche maschi
A 4 mesi avere quel pennacchio già così sviluppato significa o che sono maschi o che sono delle femmine pesanti, l'unica cosa certa è che sono dello stesso sesso.
Il primo è più basso del secondo tacchino.Il primo fino a poche settimane fa la protuberanza sul becco l'aveva molto piccola,è iniziata a crescere due settimane fa circa.Li ho pesati "sollevandoli" con le mani e peseranno circa 6 kg. Grazie a tutti.
Sì infatti li ho presi per la carne.Non posso usarli per la riproduzione perchè sono sterili?
Se volessi dei tacchini buoni sia per la carne che per la riproduzione verso quale razza dovrei orientarmi?Abito in provincia di Cosenza e nin conosco razze di tacchini del luogo.Voi cosa mi consigliate?