|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fulco
|
Salve a tutti, È mai possibile che di tutti i tacchini che mi nascono il 10% sopravvive? Ho il maschio di altro sangue rispetto alle tacchine, le speroro 2. Volte e metto in schiusa solamente le fertili anche del 25 gg. Appena nati le tengo un giorno intero senza mangiare, poi eretta uova di tacchino sodo e sbriciolato, e mangime con l'antibiotico i primi 3 gg.
Tutti i pulcini sopravvivono, le oche e le faraone sopravvivono, ma i tacchini verso il 2-3 gg cominciano a ribaltarsi barcollare ed alla fine RIGOR MORTIS.
Come ve lo spiegate tacchinisti del forum? Voi date qualche vaccino in più? I tacchini hanno bisogno di cure particolari?
|
02/04/2012, 19:03 |
|
|
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
dare uova i primi giorni non è buona pratica avendo già loro internamente il tuorlo da smaltire così come non è buona pratica somministrare farmaci nei primi giorni di vita. Io personalmente dò ai tacchinetti appena nati mangime sbriciolato per ovaiole e acqua fresca a volontà poi dal 15esimo giorno una volta la settimana gli metto una manciata di camole quelle che si usano per pescare vedessi che festa.
|
03/04/2012, 10:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|