Ora, che ci penso, dall'ultima foto penso che quello in primo piano sia maschio. Io ho un tacchino maschio identico a quello!, e poi oltre ad essere visibilmente più grande, e ad avere le dita più lunghe e le zampe visibilmente più grandi, possiede colori della pelle più accesi e il coso in testa più sviluppato. Ora non so se è un gioco di prospettiva, ma per me sono una coppia. Se vuoi esserne più sicuro, e se sai con certezza che sono tacchini leggeri, come ti ho già detto, guardagli le zampe (soprattutto le dita e gli speroni), è molto facile distinguerli, quelle del maschio sono più grandi a volte anche di tanto! Io con questo metodo non sbaglio mai, ha un accuratezza del 90% circa dalle mie esperienze. Buona giornata, e scusa per il messaggio lungo.
Ragazzi grazie mille dei consigli per sono 2 femmine al 100% cento ho chiesto a un allevatore delle mie parti mi ha fatto vedere un maschio di 4 mesi la differenza e molta..questa settimana andro a prendere un maschio..
Le tacchine covano sin dal primo ciclo di deposizione, però se le uova glie le levi giorno per giorno non covano. lei se ha finito di deporre si siede. Se sono libere al pascolo, e ci sono molti luoghi in cui deporre, fai attenzione, scelgono sempre i più riparati e nascosti! Si scavano una buca, ci mettono qualche foglia un po' di paglia e diverse piume e depongono. La maggior parte riescono a fare anche due cove all'anno!
Sisiis io le vorrei far covare ma poi mi dispiace come ai detto covano 2 volte all'anno per loro è uno stress..oggi cmq ho comprato un bel maschietto di 2 mesi e mezzo sempre grigio perla domani posto qualche foto
Ragazzi non sto capendo più niente ieri appena ha visto il nuovo arrivato il tacchino colorato ha iniziato a fare la ruota Mi sta venendo qualche dubbio ancora per caso è un maschio Speriamo di no.. Certo che i tacchini sono molto molto complicati..