|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Tacchini leggeri/medi ed altezza recinsioni
Autore |
Messaggio |
alessandro2015
|
Qual'è l'altezza minima sufficiene per evitare che i tacchini vadano altrove?
Nel forum ho letto che riescono a saltare recinsioni di 3 metri quindi mi domando se qualcuno dispone di un'informazione più precisa in merito.
|
05/01/2015, 21:21 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
io vedo che volano molto bene oltre i 3 metri...ma di preciso non so e con le ali tagliate, a 2 metri ci arrivano perchè hanno una spinta forte dalle gambe...se devi tenerli per forza chiusi devi mettere una rete sopra
|
06/01/2015, 2:01 |
|
|
alessandro2015
|
Per curiosità quanto costano le rete di protezione? Mi riferisco a dimensioni sufficientemente grandi da permettere a tacchini di reperire il necessario in un campo, a parte l'acqua da rifornire esternamente.
Stavo pensando che una rete di protezione avrebbe pure il beneficio aggiuntivo di impedire, ad uccelli di grosse dimensioni, di: - rovinare un campo (in cui chiaramente non circolano volatili da allevamento) - trasmissione di malattie a volatili di allevamento
Però, come contraltare, se le maglie non sono sufficientemente fitte, consentirebbero ad uccelli di dimensioni minori di entrare, rendendo pure più difficile la loro uscita una volta entrati e stormi di uccelli piccoli non sono meno dannosi rispetto agli uccelli più grandi. Inoltre maglie troppo fitte ridurrebbero in parte la quantità di luce ricevute dalle piante.
Insomma in questa equazione, tra pro e contro, suppongo che un'approccio basato su maglie relativamente grandi, in una sezione dedicata ai volatili, e maglie relativamente fitte, relativamente all'orto, dovrebbe risultare un sistema interessante.
|
06/01/2015, 10:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|