Switch to full style
Rispondi al messaggio

Tacchini in libertà

29/01/2018, 23:09

Salve ieri ho preso 2 tacchini e li sto tenendo chusi nella loro casetta che dà sul campo,ho messo li la mangiatoia e l'acqua.io vorrei tenerli allo stato brado
e senza recinto ma quando posso aprirgli senza correre il rischio che vadano via e non tornino più? In zona ci sono anche volpi,è un problema?

Re: Tacchini in libertà

30/01/2018, 10:44

Certo che sono un problema le volpi, controlla che non ci siano buchi anche piccoli nel ricovero prima che trovi brutte sorprese. Dopo una settimana puoi liberare i tacchini ma a differenza delle galline tendono ad andare a dormire più in alto quindi probabilmente andranno a dormire sul tetto del ricovero e non dentro.

Re: Tacchini in libertà

10/02/2018, 22:28

Io li ho liberati dopo una settimana,ma forse dovevo aspettare perche unauna volta fuori non tornavano nel ricovero e non sono più tornati e poi dopo 2 giorni ho trovato un cumulo di piume nere.. sicuro ere la femmina,che con la volpe in giro sela è vista brutta.. domani prendo un altra coppia e questa volta aspetto un mese prima di aprirgli..

Re: Tacchini in libertà

10/02/2018, 23:10

non prenderli, te li mangerà tutti la volpe!

Re: Tacchini in libertà

11/02/2018, 10:50

I tacchini si possono lasciare al pascolo solo se poi si riaccompagnano nel ricovero, altrimenti è ovvio che vengano predati. Scusami ma mi sembra poco responsabile lasciarli liberi di notte senza preoccuparsi di farli rientrare. :cry:

Re: Tacchini in libertà

11/02/2018, 17:53

Io miei dormono incima ad una quercia a 6/7 metri da terra, sono nati e cresciuti senza un ricovero :lol: :lol:

Re: Tacchini in libertà

12/02/2018, 12:20

Certo, Cocche.
Se i tacchini, soprattutto sin da piccoli, si abituano ad appollaiarsi in alto sugli alberi, va benissimo. Certo, se vengono liberati da adulti e non sono abituati, finiscono per dormire a terra, soprattutto le prime notti. Poi dipende dalla razza, un tacchino gigante non volerebbe mai. :lol:

Re: Tacchini in libertà

19/02/2018, 19:18

Mi è dispiaciuto molto x com'è andata a finire! Ma come facevo ad accompagnarli nel ricovero,se è in pieno campo e loro scappavano da me,nevicava anche e stava diventando buio.. cosa fare? Poveri tacchini!e Ha nevicato2giorni..

Re: Tacchini in libertà

19/02/2018, 20:35

Li devi tenere più rinchiusi e devi addomesticarli prima di liberarli. Non hanno riconosciuto la strada del ritorno e sono finiti in bocca alla volpe.

Re: Tacchini in libertà

20/02/2018, 13:15

Si.. stavolta li farò abituare gradualmente.ne ho presa un altra coppia e questi a differenza degli altri son bianchi,stanno in alto e sono stati allevati a granaglie nel campo!x ora al massimo li faccio uscire dal ricovero quando le galline sono a pascolare e loro girano x l' aia ma aspetterò che entrino in sintonia con me prima di mandarle nel campo.. ha dimenticavo.. sta settimana va a-10 gradi,gia oggi acqua congelata. ma le devo chiudere le finestelle del ricovero o è meglio che circoli aria?(di fianco ce quello delle galline anche e porgo la stessa domanda)e poi dove e quando deporrà le uova la tacchina?
Rispondi al messaggio