Tacchini e orto un connubio credo esplosivo. Premetto che ho iniziato quest'anno l'orto e che sono più un giardiniere che ortolano e che sono ritornato in campagna dopo circa 30 anni. Allora: al momento ho visto che le fave sono di loro gradimento, all'inizio mangiavano solo le punte ma alla fine hanno imparato anche ad aprire i baccelli. Ho notato che anche i pomodori sebbene ancora non in produzione arreca loro un certo interesse. Per le patate non ci sono problemi anzi spero che facciano fuori qualche dorifera. Le cipolle ancora non ho capito bene , ho notato qualche punta mozzata mentre con l'aio non c'è altro interesse che sederci sopra per avere del fresco. Le zucchine i meloni e i cetrioli al momento sembrano non interessare (non hanno ancora i frutti). Una cosa sono certo l'insalata, non gli interessa assolutamente, mentre le ciliege ne sono ghiotti ma per fortuna non ci arrivano. Che altro gli piace ai tacchini? Saluti Paolo
Ciao. Certo che no, però sai i tacchini mangiano gli insetti e quindi cerco di farmi aiutare a tenere "pulito" da loro. Ora devo cercare di capire cosa gli piace e cosa no.
Purtroppo sono razza pesante ,avevo chiesto se era la razza leggera ma il signore alla fiera mi sa che o non ci capiva oppure ma fregato. Volevo prendere gli Ermellinati di Rovigo ma c'era solo una coppia adulta a 150 €.
Bè hanno a disposizione 6000 mt non recintati. Infatti qualche volta mi attraversano la strada per andare nel fosso (fortuna che c'è poco traffico). Prima andavano anche nei campi confinanti ma adesso che c'è il girasole alto non ci vanno più. Comunque di km se ne fanno durante il giorno e spero anche le ossa.
secondo me è meglio che recinti un bel po di terreno e fai un ricovero dove loro possono dormire e fare le uova...in modo tale che non te li uccidono e non li rubano...