Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 0:48

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Tacchini Difficili ? 
Autore Messaggio

valentintinus,io per sbaglio acquistai un tacchino gigante bianco,mi avevano detto che arrivava a 20 kili,nn mi avevano detto che nn poteva riprodursi per la grande stazza,lo acquistai a giugno 2010,lo regalai ad un vicino a ottobre 2011,per mettere un tacchino leggero come riproduttore,visto che lui nn c'è la faceva :mrgreen: il tacchino godeva di ottima salute a vissuto cn galine anatre ed oche e nn è mai stato chiuso la sera,aveva un riparo assieme alle gallozze,ma lui dormiva fuori :D

11/03/2012, 21:25
Profilo

Formazione: Geometra
AlessioZAnon ,
hai disponibili tacchini ermellinati ?

Ciao ReTArquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

11/03/2012, 21:46
Profilo

valentinus non credo li abbia mai allevati,ormai vuole mettere "una pezza" all'affermazione iniziale....

11/03/2012, 22:34
Profilo

Formazione: Geometra
Chiedo al consorzio che razza vendono loro .

Ciao

ReTArquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

12/03/2012, 10:00
Profilo

al consorzio vendono quelli come i miei bianchi o neri,prendili neri dicono che siano più robusti!!!

12/03/2012, 14:14
Profilo

Qualcuno dovrebbe imparare a leggere la lingua italiana. Io li ho sempre allevati e macellati entro 5 mesi e così anche tante persone che conosco, però quando ho provato a tenerne una coppia (e così anche i miei amici) sono morti sempre! Ovviamente ci sono le eccezioni, ma dalla mia esperienza evince quanto detto precedentemente! Qualcuno eviti di accendere polemiche superflue e sciocche.

12/03/2012, 15:03
Profilo

tu quando hai dato il consiglio reTarquinio hai detto muoiono perchè sono delicati quindi al fine di evitare equivoci specifichiami,ora basta con queste polemiche diamo aiuto a reTarquinio....

12/03/2012, 15:23
Profilo

Ok, io intendevo dire solo che ovviamente vivono per il tempo necessario alla macellazione, altrimenti non li comprerebbe nessuno! Però solitamente non vivono oltre il tempo di macellazione, io parlo sulla base delle mie esperienze... ;)

12/03/2012, 15:36
Profilo

si bè ci stà che io sia stata fortunata :D e comunque anche se riuscissi a farli vivere 10 anni,la difficoltà poi è a farli riprodurre :lol: :lol: :lol:

12/03/2012, 21:27
Profilo

villano ha scritto:
sono(meglio erano li ho gia mangiati) tacchini bronzati di grande mole(cosi mi ha detto vedendo le foto il dottor zanon) li ho presi per caso,ero andato alla fiera di paese per delle oche e non trovandone ho preso due tacchini un maschio e una femmina li tenevo in un casotto con annesso un piccolo recinto in cemento ma era più il tempo che restavano fuori a pascolare visto che mangiavano enormi quantità di erba,sono peggio dei tagliaerba(alla faccia di chi dice che non pascolano) all'erba integravo mangime primo periodo e granaglie(avevo fatto delle mangiatoie usando i vasi di plastica rettangolari lunghi fissati con del fil di ferro alla rete) e la notte li chiudevo nel casotto per evitare intrusioni indesiderate,secondo me se li tieni separati dai polli non hanno nessun problema,io li ho macellati alla fine di dicembre e uno l'ho mangiato a natale hanno una carne spettacolare oltre ad un ottima resa ,quindi tienili separati dai polli falli pascolare tanto e chiudili la notte.Sto cercando una foto fra un po la posto,se non vuoi aspettare cerca nelle mie vecchie discussioni
saluti Vincenzo

ciao puoi dirmi per cortesia per quale motivo è meglio tenerli lontani dai polli?
secondo la tua esperienza personale, se di notte hanno un rifugio ci tornano dassoli senza che io vada a riprenderli.?
considera che li farei pascolare tutto il giorno, insieme alle due caprette che ormai sono le leader del gruppo, composto da 3 anatre e due gallinelle diseredate dalle prepotenti che stanno altrove.....
ciao ciao

01/04/2012, 21:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo