Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:49




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
tacchini allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/08/2008, 9:11
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti

Mi chiamo andrea, sto cercando di fare esperienza per creare un piccolo allevamento di tacchini da carne.
Ho preso i tacchini di un giorno da un incubatoio pero' ho gia riscontrato problemi di gambe (problemi oste scheletrici)dovuto credo a un problema alimentare; c'e qualcuno che mi puo dare qualche consiglio in genere anche sull'allevamento del tacchino in generale ?

GRAZIE
andrea


12/08/2008, 9:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
I tacchini che si trovano adesso, escluso quelli allevati da allevatori amatoriali che mantengono razze pure conservandole, sono ibridi spinti oltre l'incredibile, quindi capaci sul piano quantitativo di risultati eclatanti, ma proprio per questo sono dei "mostri" e le normali cure di allevamento non bastano, hanno bisogno di alimentazioni mirate e di una serie di controlli fuori dal normale, vedrai che se i tuoi soggetti cresceranno diventando adulti saranno anche incapaci di riprodursi. Quindi se allevi questi soggetti devi organizzare un locale per loro e comprare l'alimentazione adeguata, che poi non sono altro che mangimi concentrati ai vari stadi appositamente studiati, altrimenti se decidi di allevare razze puoi farlo anche in modo più classico/naturale, per vedere quali sono puoi andare sul nostro sito http://www.agraria.org nell'apposita sezione. Per un buon libro che ti vada bene dovresti fare una ricerca, ciao, saluti Mario


12/08/2008, 10:05
Profilo

Iscritto il: 26/10/2010, 14:32
Messaggi: 55
Rispondi citando
ciao a tutti, anch'io vorrei acquistare delle uova di tacchino da incubare, vorrei sapere da voi quale razza sia più semplice da far nascere, crescere. Vorrei sapere quali cure vanno adottate x questi animali, che ho letto sono molto delicati e facile da prendere malattie. Quindi aiutatemi a sapere come dovrei comportarmi, e tutte le procedure da adottare, iniziando proprio dall'inizio, quindi se è meglio allevarli in gabbia o a terra, se possono stare insieme a 5 galline, e cosa somministrargli, insomma da sapere tutto, dalla A alla Z.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno,ciao,pat :P


16/03/2013, 18:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy