I tacchini adesso hanno 2 mesi, pesano uno 2,4 chili e l'altro 2,5 chili. La differenza di peso sta a significare che uno è maschio e l'altro è femmina o uno è sottomesso dall'altro, sta di fatto che di mangime ne hanno a volontà.
Sono molto sfuggenti quindi è difficile fare una foto della testa in primo piano, comunque ci proverò riguardo al peso anche a me colpisce molto la crescita così rapida. Non appena si inizia a capire se ci sono maschi andranno in pentola visto la loro inutilità nell'aspetto riproduttivo.
Ciao bongio, io i miei 5 già li ho identificati tutti, sono 3 maschi e 2 femmine. È facile riconoscerli, basta guardarli sopra il becco, quell'escrescenza, se è lunga e pendente in avanti è maschio, mentre se è femmina lo ha corto. Inoltre basta fare il loro verso e quello che risponde è maschio. Prova a inviare una foto in primo piano e vedo se riesco ad aiutarti
Oggi fa un caldo incredibile infatti poverini stanno tutto il tempo con il becco aperto, eppure sono all'ombra, ho provato a fischiare ma non mi rispondono.
Ecco si così si vede meglio, forse si sono una coppia comunque facci foto anche più in qua. Comunque la ruota non c'è un età precisa per farla. Ma sei sicuro che non siano di quelli commerciali da carne? Mi sembrano già molto "pesotti" per la loro età
Ma io non ho mai detto che sono tacchini leggeri, io ho detto che un mio amico li aveva comprati dallo stesso fornitore e i suoi sono arrivati a 9 chili la femmina e a 12 chili il maschio.