Ciao ragazzi.. mi sono appena iscritto al forum e non sono molto pratico, quindi mi scuso preventivamente per i miei errori o mancanze.. cmq.. Un mesetto fa.. mi hanno regalato tre uova di tacchino non da carne che ho messo sotto una delle mie chioccie nane, dopo 28 giorni sono nati tre bei tacchinotti, uno grigio chiaro, uno nero con qualche macchiolina gialla e uno giallo. Vorrei capire di che razza si tratta se è possibile, mi hanno detto che è una razza rustica che cova da sola e non dovrebbe superare i 10 12 Kg di peso, le uova erano un beige con dei puntini marroncini. Se riesco vi metto qualche foto.. grazie a tutti!
Il padre era un tacchno sul grigio con le punte delle ali bianche anzi se non ricordo male cera un'alternanza di grigio nero con un po di bianco che lo faceva apparire tipo grigio chiaro. La madre un grigio più scuro abbastanza compatto co le punte delle ali bianche. non ricordo altro.
dovrebbero esser figli di genitori non di razza,ma di incroci rurali,probabilmente quello a sx verrà nero,quello al centro simile ai genitori e quelo a dx bianco o ermellinato,sono bellissimi postaci le foto delle vaie fasi della crescita