Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
RAZZA IDEALE DI TACCHINI 
Autore Messaggio

Ciao a tutti!

Prossimamente, oltre alle oche e galline che abbiamo già e che vivono già separate, vorremmo prendere anche un paio di coppie di tacchini. So che sono abbastanza delicati e quindi vi chiedo quale è la razza più robusta e resistente alle malattie (se esiste!!) e se possono convivere insieme a polli e galline. Le femmine hanno bisogno di particolari attenzioni per il posto dove poter covare? Io alle galline dò granaglie miste, semi di girasole e granturco oltre a verdure cotte e crude ed erba. Inoltre: devono essere vaccinati?
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto. :P

08/10/2011, 19:07
Profilo

ciao io ti consiglio i bronzati o gli ermellinati li ho avuti entrambi e sono abbastanza resistenti si abituano anche a vivere all'aperto :) si vivono tranquillamente con le galline per farla covare basta mettere una cassetta bella grande con della paglia .

08/10/2011, 19:24
Profilo

ciao Manu93,
grazie. Infatti dovrebbero stare fuori, ma ovviamente avrebbero un riparo: abbiamo costruito un altro "pollaio" di circa 16 mq dove dovrebbero convivere con polli e faraone (se si degnano di rientrare la sera a dormire!! :P ).

08/10/2011, 19:37
Profilo

anche i miei avevano un bel riparo per la notte ma quasi tutti andavano a dormire fuori sui cancelli del pollaio o sul tetto :D anche d'inverno quano nevicava o pioveva stavano fuori :twisted: però non si sono mai ammalati per fortuna :)

08/10/2011, 19:49
Profilo

Formazione: Laurea
Anche io ho gli Ermellinati e devo dire che sono robustissimi, hanno un riparo ma non lo usano mai, dormono sugli alberi o sulla pergola, non si ammalano facilemnte una volta adulti, se vi interessa cedo due maschi.

Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)

18/10/2011, 21:53
Profilo

Formazione: laurea
manu93 ha scritto:
ciao io ti consiglio i bronzati o gli ermellinati li ho avuti entrambi e sono abbastanza resistenti si abituano anche a vivere all'aperto :) si vivono tranquillamente con le galline per farla covare basta mettere una cassetta bella grande con della paglia .

Andiamoci piano con certe affermazioni:proprio oggi la coppia di tacchini bronzati, non ancora adulti, che ho da 15 giorni, mentre razzolavano assieme alle galline sono venuti a diverbio con una gallina. Il meleagro ad un certo punto ha addentato la testa della gallina esattamente all'attaccatura posteriore della cresta.
La gallina ha cominciato a fuggire con il tacchino che aveva il becco conficcato sulla testa e che non la mollava.
Io mi sono messo a correre appresso al tacchino, ma prima che la mollasse abbiamo percorso circa 50 mt.
Se tutto ciò fosse successo nello spazio ristretto di un pollaio, non so se la povera gallina l'avrebbe scampata. :shock:

18/10/2011, 22:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]