RiccardoPic ha scritto:Cosa intendi per bianco e nero? A che tipo di tacchini ti riferisci? Il colore del piumaggio non incide per nulla su un risultato positivo/negativo di un accoppiamento.
Intendo un maschio bianco razza pesante con una femmina nera leggera
Se vuoi farla arrosto è un ottimo metodo per farla morire. No apparte gli scherzi non si possono usare gli ibridi da carne per l'accoppiamento. Devastano le povere tacchine pesanti o leggere che sia.
Gerr se proprio vuoi fare un incrocio tra pesante e leggero procurati un maschio leggero e una femmina pesante che però va tenuta a "dieta" e magari le uova le fai covare a una gallina o tacchina leggera chioccia visto che le pesanti anche se volessero covare sono troppo pesanti per non provocare danni alle uova. Io comunque al tuo posto continuerei a riprodurre i leggeri e i pesanti lasciarli alle industrie.
Sì effettivamente un maschio bianco pesante con una femmina nera leggera non è proprio il caso. Cmq adesso si è proprio fermata di deporre. Qualche giorno vi mando la foto dei tacchinelli nati quest'anno