Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 11:27

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Primo periodo tacchini 
Autore Messaggio

ciao Mastro, anche i miei sono nati con le piumette alle ali, quindi immagino sia normale, gli ho dato primo periodo con coccidiostatico ee istomoniostatico per pulcini perché qui il primo periodo per tacchini non si trova, per le deiezioni io mi preoccuperei nel vederle verdi o bianche, io anche sono alla prima esperienza con loro ma sono mesi che leggo discussioni sul forum, cmq rimango in apprensione!

08/06/2014, 7:37
Profilo

Ciao,
grazie della risposta.. in effetti non ci sono stati problemi.. ieri li ho messi nel giardino e poi gli ho dato un trito di ortica cicoria bieta e uovo.. finito in 5 minuti.. :lol: incrociamo le dita! ciao

08/06/2014, 12:42
Profilo

Salve ragazzi,
i tacchinotti crescono bene e in forza! questi giorni li sto mettendo all'aperto in un recinto di rete a prendere sole e mangiare erba.. tutto questo sotto supervisione del mio cagnolone bob ! :D
Metto una foto!

Allegati:
tacchinotti.jpg
tacchinotti.jpg [ 297.29 KiB | Osservato 673 volte ]

22/06/2014, 13:56
Profilo

mamma che belli! bravo Mastro, i miei oggi un mese non sono ancora così, dal cell però nn fa caricare le foto....cmq ancora ce li ho in gabbia con la chioccia, che faccio la levo o aspetto ancora? per andare a dormirci sotto si piegano e strisciano sotto le piume

23/06/2014, 23:17
Profilo

Grazie! bhè non so io ora li ho tolti da sotto la lampada ma sono comunque al chiuso, li caccio solo quando c'è il sole.. ogni tanto gli do delle verdure tritate tipo bieta (o bieda non so) ortica cicoria insalata con l'uovo sodo sbriciolato in mezzo.. prova anche tu..
metti qualche foto! :D

25/06/2014, 19:13
Profilo

non riesco a caricarle dal cellulare, cmq me ne sono rimasti solo due, due sono morti il 25, dopo aver mangiato bevuto e giocato tra loro, vado al pomeriggio e ciu-ciù! alla fine ho preso la chioccia e i due rimasti e li esilio fuori al pascolo con le anatrelle dopo una colazione ad hoc, almeno se devono morire dopo tutte le precauzioni prese avranno avuto il piacere di una passeggiata, e sto combattendo contro un animale che mi frega all'improvviso germani e oche, fin'ora sei, se lo prendo lo impaglio

30/06/2014, 23:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2