Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 1:15

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Per quanto tempo sono feconde le uova di tacchino? 
Autore Messaggio

Per quanto tempo sono feconde le uova di tacchino? Se le uova vengono raccolte sempre e la tacchina non cova ...mi spiegate :oops:

18/04/2012, 15:53
Profilo WWW

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
ciao vania io non so dirti di preciso ma ricordo che quando ce li avevo io arrivavo a 6-7 e le mettevo nel incubatrice con ottimi risultati tu che razze di tacchini allevi? ai disponibilita di uova feconde?

18/04/2012, 16:55
Profilo

il fatto è che devo togliere il tacchino una volta accoppiato, essendo molto pesante rovina la schiena alla tacchina, per questo chiedevo...non posso assolutamente lasciarla con lui...anzi per l'accoppiamento devo usare una specie di gilet altrimenti son guai :(

18/04/2012, 17:30
Profilo WWW

Formazione: laureata in psicologia
Vania ha scritto:
il fatto è che devo togliere il tacchino una volta accoppiato, essendo molto pesante rovina la schiena alla tacchina, per questo chiedevo...non posso assolutamente lasciarla con lui...anzi per l'accoppiamento devo usare una specie di gilet altrimenti son guai :(

non puoi separarli altrimenti non saranno uova feconde.....
compra un tacchino leggero!!!!!!!!!!

18/04/2012, 17:40
Profilo

Ciao, anche io sono costretto a separare i maschi, altrimenti mi rovinano le femmine. Una aveva anche iniziato a zoppicare, per fortuna si è ripresa :)
A me è stato detto che le uova restano feconde per tutto un mese, poi, se entro questo mese la tacchina non ha iniziato ancora a covare, bisogna farla stare di nuovo qualche giorno insieme al maschio, per avere tutto un altro mese di uova feconde.

Io sto facendo così, ho separato i maschi e le femmine, ed ora loro sono più tranquille, e continuano a deporre.
Tra un mese li riunirò e li terrò insieme per una settimana, per poi dividerli di nuovo.

Io vorrei che le mie tacchine non iniziassero ancora a covare, perchè vorrei fargli covare le uova dei pavoni, ma dato che non depongono ancora c'è da aspettare almeno un altro mese. Per cui io le uova le sto togliendo.

18/04/2012, 17:58
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
JeordieFish ha scritto:
Ciao, anche io sono costretto a separare i maschi, altrimenti mi rovinano le femmine. Una aveva anche iniziato a zoppicare, per fortuna si è ripresa :)
A me è stato detto che le uova restano feconde per tutto un mese, poi, se entro questo mese la tacchina non ha iniziato ancora a covare, bisogna farla stare di nuovo qualche giorno insieme al maschio, per avere tutto un altro mese di uova feconde.

Io sto facendo così, ho separato i maschi e le femmine, ed ora loro sono più tranquille, e continuano a deporre.
Tra un mese li riunirò e li terrò insieme per una settimana, per poi dividerli di nuovo.

Io vorrei che le mie tacchine non iniziassero ancora a covare, perchè vorrei fargli covare le uova dei pavoni, ma dato che non depongono ancora c'è da aspettare almeno un altro mese. Per cui io le uova le sto togliendo.

dalle risposte deduco che in gran parte nel foum ormai allevate solo razze pesanti o sbaglio :roll: ?

18/04/2012, 19:13
Profilo

Formazione: licenza liceale
La tacchina viene montata di norma una ho più volte prima dell'inizio della deposizione,viene fecondato tutto il grappolo di uova mature (da' 8 a 20) in genere.al secondo ciclo di deposizione necessita di essere rifecondata.

18/04/2012, 22:50
Profilo

Io ho avuto problemi con un maschio che ha rovinato completamente una femmina sono stato costretto ad eliminarli entrambi.......per fortuna due tacchine sono rimaste sane e in cova.......per far covare le uova di pavone ti bastera cambiarle giornalmente con quelle del tacchino....io ho fatto cosi la bianca sta covando uova di germano.......a breve sciudera.....ma dovro andare alla ricerca di un maschio......

Allegati:
foto animali 007.jpg
foto animali 007.jpg [ 56.12 KiB | Osservato 4272 volte ]
foto animali 008.jpg
foto animali 008.jpg [ 56.82 KiB | Osservato 4272 volte ]
21/04/2012, 1:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]