|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Ecco i miei piccoli di tacchino all'attacco di un rametto di ortica!!! Devo dire che sono ghiotti naturalmente di quest'erba...uno di loro ha trovato anche una larvetta tra le foglie Belli non trovate?!
Allegati:
IMG_20140502_130409.jpg [ 163.26 KiB | Osservato 2247 volte ]
|
02/05/2014, 13:06 |
|
|
|
|
BrunoS
Iscritto il: 17/05/2013, 13:50 Messaggi: 443 Località: Filottrano (AN)
|
Complimenti Davide sono bellissimi
|
02/05/2014, 15:21 |
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
|
Grazie Bruno!! Ci tengo al tuo parere
|
02/05/2014, 20:10 |
|
|
ninconanco
|
ANCHE A ME PIACCIONO PARECCHIO! E .... se mi sbaglio, "corrigetemi" ( senza esagerare, sennò m'incazzo): dott. Oxi, noto che le sue piccole bestioline hanno una livrea nera e un sottogola (grossomodo) bianco, ma che per caso sono "neri d'italia" o derivate tali? Io ho come quell'impressione . Ho visto solo poche foto che riproducevano pulcini di quella razza. L'aquila del Bonelli impagliata l'ho vista , ma i neri d'italia , no! Chissà perchè non se ne parla. Comunque le bestioline sono un bijoux, e ti credo che gli piace l'ortica con tutti quei sali minerali. O forse sono bronzatini scuri dei ceppi che hanno dato origine ai neri d'italia, ci dica e se ce li ripropone in foto che ngi si vede il petto ed il sottogola, se è possibile.
|
12/05/2014, 20:50 |
|
|
oxysporium
|
Ti ringrazio per la cortesia nei miei confronti ma fammi del tu che è più appropriato Tornando ai tacchini hai visto giusto..il padre è un nero d'Italia allevato in purezza mentre la madre è un ermellinata di rovigo ma con mio grande stupore hanno ripreso tutti dal possente (nonostante la sua taglia media), padre!! Appena possibile metto la foto dei particolari..grazie ancora!
|
12/05/2014, 22:19 |
|
|
oxysporium
|
Ecco uno dei piccoli..tutti fotocopia del padre!!! Saltano che è una bellezza!
Allegati:
IMG_20140512_222553.jpg [ 115.3 KiB | Osservato 2097 volte ]
IMG_20140512_222933.jpg [ 91.61 KiB | Osservato 2095 volte ]
|
12/05/2014, 22:28 |
|
|
ninconanco
|
Inutile dirti che sono una meraviglia, ma ciò che mi sorprende è la prevalenza del fenotipo del nero d'italia, eh si, che tanto quello è stato creato riprendendo piccole popolazioni, piccole si, ma ben fissate a quanto pare, mentre la razza del prof QUILICI è una razza sintetica e recente pure e forse per farla ( chissà), qualche gene del nero è stato impiegato. A me piace tantissimo il nero eppure l'ho visto solo in foto, mi sa che mi tocca andare in qualche manifestazione avicola lombarda, i piccoli poi sembrano dei pinguini. Non capisco perchè non si cerca di diffonderla di più, forse il fatto che sia una razza creata ( fissata) da allevatori privati è uno svantaggio in questo settore in cui le prime donne non mancano. Certo sono soggetti leggeri e tu mi confermi che sono anche forti. Egregio OXY , hai un dovere: quello di mantenere in buona salute quello stalloncino lì, di riprodurlo e di cercare (se ti è possibile), una moglie adeguata, nei prossimi anni. Scusami se mi permetto di affibbiarti questo incarico che fra qualche anno ( crisi o non crisi), spero di fare mia, poichè conoscendomi, dalla curiosità passo sempre alla passione. E siccome gli animali non parlano, queste passioni rischiano di diventare croniche, mentre le donne parlano e se ti appassionano poi .... ti passa.
|
13/05/2014, 20:21 |
|
|
oxysporium
|
ho alcune uova disponibili...se ti possono interessare fammelo sapere!! si il cambio della moglie è in programma...siccome sono stato soddisfatto da questa razza, voglio trovare anche una moglie nero d'Italia, perchè no anche un paio non consanguinee così da avere il massimo potenziale di questa razza!!! bella davvero e ahimè poco diffusa preferendo ibridi commerciali..
|
17/05/2014, 17:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|