Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:17

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Nuovi tacchini 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Ho comprato due tacchini, speravo fossero due femmine ma ne dubito, a breve posterò foto.

Comunque, è normale che volino ?? Io sapevo che solo le femmine lo facevano, ma questi due volano rasenti al terreno per varie decine di metri, seguendo le gallinelle...

03/09/2013, 20:29
Profilo

è come hai detto tu: volano rasenti al terreno....
al massimo fanno piccoli balzi sul posto.. di anche tre metri, perlopiù la sera, ma se la tua preoccupazione è che scappino non aver paura che non se ne andranno... e se hai un terrazzo come il mio ti salgono e si posano sulla ringhiera, ma non è consigliabile perchè i tacchini come dire.. la fanno grossa :lol: e se hai razze pesanti è pericoloso perchè se li fai scendere volano giù ma atterrano goffamente e cè il rischio che si facciano male...

03/09/2013, 20:57
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Ok grazie :)
Dovrebbero essere tacchini leggeri, la notte si accomodano sul pino insieme alle galline, al riparo da volpi e altri predatori ;)
Quello che mi chiedo è se il maschio anche da grande sarà in grado di volare o lo dovrò far mettere in pollaio...

Comunque sono contentissimo di averli presi, fanno morire dal ridere con la loro camminata, e poi cercano di seguire le anatre mute con gli anatroccoli credendo che siano le loro mamme ahahah :)

04/09/2013, 10:08
Profilo

Tacchin8 ha scritto:
è come hai detto tu: volano rasenti al terreno....
al massimo fanno piccoli balzi sul posto.. di anche tre metri, perlopiù la sera, ma se la tua preoccupazione è che scappino non aver paura che non se ne andranno... e se hai un terrazzo come il mio ti salgono e si posano sulla ringhiera, ma non è consigliabile perchè i tacchini come dire.. la fanno grossa :lol: e se hai razze pesanti è pericoloso perchè se li fai scendere volano giù ma atterrano goffamente e cè il rischio che si facciano male...

mah tanto rasenti non volano,io ne so qualcosa,ultimamente ci ho rimesso un bellissimo maschio,che mi è volato fuori dalla recinzione alta ben tre metri,ed è stato puntualmente pappato dalla volpe di turno (ho trovato la strisciata di penne al mattino).
a forza di alzare la recinzione tra un pò mi tocca mettere le lucine per gli elicotteri :evil: .
e questo i maschi,le femmine volano il sestuplo.

04/09/2013, 21:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]