Buonasera a tutti, tempo fa avevo aperto un post su come avrei potuto convincere mia madre ad acquistare i tacchini. Dopo vari tentativi l'ho convinta. A quel punto il quesito era se prendere uova, tacchini piccoli, tacchini grandicelli o tacchini adulti visto che sia qui sul forum che altrove mi avevate dato pareri diversi. Dopo un primo tentativo andato a male dove avevo messo 7 uova ad una chioccia ma che sono risultate alcune chiare ed alcune morte prematuramente (anche all'allevatrice che mi ha dato le uova non è andata bene). A quel punto ho ordinato al consorzio 5 tacchini ibridi leggeri (quelli nostarni) che sono arrivati ieri. Hanno circa 40 giorni (così mi hanno detto), sto dando un mangime con 27% di proteina, degli integratori vitaminici nell'acqua ed oggi ho provato a dare l'ortica tritata finemente (ricordo che mia nonna la dava sempre). Ora fatevi avanti che ogni consiglio/rimprovero/insegnamento è ben accetto!!!
Sì ma di 7 uova sono risultate alcune chiare ed alcune morte nell'uovo. Credo sia stato un problema dei riproduttori visto che è capitato anche all'allevatrice
Sì, avete avuto l'occhio lungo Pesano 1 chilo l'uno e li ho presi per ibridi nostrani. Domani provo a dare 2 tuorli d'uovo sodo delle mie nane, vedremo
Allora o i miei sono pure nostrani o ti hanno dato degli ibridi giganti facendoti credere che sono dei tacchini leggeri. I miei adesso hanno 3 mesi e pesano uno 3,7 chili e l'altro 3,9 chili.
I miei sono molto socievoli, anche con i pulcini di gallina, a differenza delle galline che appena vedono un individuo estraneo lo massacrano loro nemmeno ci fanno caso.