Per la cronaca la mia tacchina ha iniziato un nuovo ciclo di deposizione,il secondo di quest anno. Speriamo si sia accoppiata con il maschio, io non li ho mai visti!
I miei crescono, ho notato che i 3 maschi hanno la testa e il colo di un rosso più acceso delle femmine. Credo che uno dei prossimi giorni (quando rialzeranno le temperature e tornerà il sole), li porterò fuori, prima li vicino, poi nel campo. Sarà ancora presto?
Quando li ho presi mi hanno detto che avevano circa 40 giorni, io sono 20 giorni che li ho quindi dovrebbero avere circa 2 mesi. Quindi aspetterò un mesetto
Grazie mille, vi terrò aggiornati sicuramente. Se non mi sbaglio più o meno abbiamo la stessa età, quindi appena finisce scuola potrai metterli fuori. Quando gli metti fuori aggiungi un po' di aceto nell' acqua anche già da ora se vuoi
Si, altre 3 settimane e poi vacanze!!, (quest'anno faccio 16 anni). L'aceto in che quantità? Ogni quanto? Aceto di mele o di vino? (Scusa per le troppe domande)
Anche io devo farne 16! Tra po' si inizia a fare il conto alla rovescia...si sente già il profumo delle vacanze! Allora io uso quello di vino e lo metto circa ogni tre giorni(lo tengo un giorno non dipiu)io ti dico la verità per la quantità faccio un po a occhio hanno un abbeveratoio di circa 3 litri e metto un cucchiaio poco più di aceto. Poi può passare dei periodi che sono più indaffarato e l'aceto non glielo metto,non succede nulla.