Bongio2 ha scritto:Comunque speriamo bene, ma come farai con i figli? Li macellerai tutti visto che non li puoi tenere? La tua tacchina quanto pesa?
I figli lascerò una femmina ed i resto li macello. La mia tacchina non so quanto pesa, però i 4 kg li supera, 2 kg mi sembrano pochi, sicuro che l'hai pesata bene?
Che meraviglia la natura!!! Come vi ho già scritto Sabato ho messo le uova alla tacchina, poi l'ho coperta come consigliato da un amico che alleva tacchini fin da piccolo. Però nel primo pomeriggio ho notato che non copriva bene le uova ed ero quasi tentato a togliere qualcuno. Poi invece ho provato a scoprirla pensando che sarebbe uscita e non sarebbe rientrata nel nido. Invece è rimasta lì, immobile, coprendo tutte le uova. Quindi alla fine ho capito che se la tenevo coperta non riusciva bene a coprirli tutti
Andreapanda01 ha scritto:Che meraviglia la natura!!! Come vi ho già scritto Sabato ho messo le uova alla tacchina, poi l'ho coperta come consigliato da un amico che alleva tacchini fin da piccolo. Però nel primo pomeriggio ho notato che non copriva bene le uova ed ero quasi tentato a togliere qualcuno. Poi invece ho provato a scoprirla pensando che sarebbe uscita e non sarebbe rientrata nel nido. Invece è rimasta lì, immobile, coprendo tutte le uova. Quindi alla fine ho capito che se la tenevo coperta non riusciva bene a coprirli tutti
Il meteo com è da voi? Questa settimana le temperature scenderanno sotto lo zero, puo creare problemi per la colata? Adottate qualche accorgimento Per il forte freddo?
Qua fa freddo e piove, ma non ancora freddissimo. Le previsioni, soprattutto per il versante adriatico, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo sono pessime, soprattutto per l'inizio della prossima settimana. Non è detto che siano veritiere comunque...
Dalle mie parti nevica dal primo pomeriggio, però non sta attaccando. Come ha detto bosco, le previsioni non promettono nulla di buono, soprattutto per la settimana prossima (addirittura parlano di "2012 bis", quando, i primi di febbraio ci fu un evento straordinario di neve). Però io le chioccie le ho tutte all'interno nella stalla, quindi non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa di più è come arrivarci in campagna... si vedrà!
Speriamo di no, più che altro perché come dice Andrea ci saranno problemi di viabilità, abitando in montagna sono nella vostra stessa situazione, Andrea sabato prossimo farai la speratura delle uova?