|
Autore |
Messaggio |
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
Stamane il mio fornitore,mi ha informato che sta iniziando a prendere gli ordinativi dai clienti per fine agosto inizio settembre,allora gli ho chiesto due tacchini bronzati,che onestamente non saprei dove mettere,pensavo...possono stare in libertà oppure il maschio attacca come fa il gallo? so che sono delicati,quindi credo che tenendoli liberi hanno più possibilità di sopravvivenza. Ma tutte le info sono bene accette grazie. Adolfo
|
08/08/2011, 17:02 |
|
|
|
|
JeordieFish
|
Ciao, io ho iniziato ad allevarli da poco. Ho 7 tacchini di due mesi, quindi ancora giovani., di razza leggera. Conosco personalmente l'allevatore che mi ha venduto le uova, e lui ha 3 gruppi di tacchini, uno formato da un maschio e due femmine, un altro formato da un maschio e tre femmine, ed il terzo formato da un maschio e 8 femmine. Sono entrato personalmente in tutti e tre i recinti, ed anche se i tacchini non mi avevano mai visto, non mi hanno attaccato. I maschi hanno subito iniziato a fare la ruota..si avvicinavano, ma erano tranquillissimi. E pensa che due femmine erano anche in cova..per cui credo che non ci siano problemi
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
08/08/2011, 17:38 |
|
|
ciclero
|
grazie Jordye,a settembre la nuova esperienza
|
08/08/2011, 18:21 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
ciao adolfo,se devi predere dei tacchini ti consiglio tutte le razze leggere,meno gli ibridi da carne che si vendono nei consorzi e nei mercato locali che si ammalano improvvisamente e facilmente,le razze leggere sono infatti rustiche e resistenti, si affezzionano molto al padrone,le femmine invece attaccano solo se hanno la prole,le tacchine di razza leggera infatti diventano ottime chiocce,e puoi usarle come incubatrici naturali anche per altre razze
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
09/08/2011, 13:58 |
|
|
ZiaTi
|
Secondo voi è facile non essere imbrogliati nell'acquisto? Vorrei chiedere le mie due tacchine in un agriturismo qui vicino...
E altra domanda, quanto dovrebbe costare un tacchino razza leggera?
(anche se ammetto che quei tacchinoni immensi tipici americani col collo tutto colorato li trovo davvero belli!)
|
09/08/2011, 15:03 |
|
|
enzoilsoprano
|
Ciao ragazzi, mi interesserebbero anche a me i tacchini di razza leggera!! ma come sono fatti?? non potete postare qualche foto?? Poi come ha detto il penultimo ragazzo se le femmine sono anche ottime chiocce le poterei utilizzare per far schiudere le uova di qualche razza di anatra che difficilmente cova, come la pechino e le mulard o le corritrici!
|
09/08/2011, 16:52 |
|
|
JeordieFish
|
enzoilsoprano ha scritto: Ciao ragazzi, mi interesserebbero anche a me i tacchini di razza leggera!! ma come sono fatti?? non potete postare qualche foto?? Poi come ha detto il penultimo ragazzo se le femmine sono anche ottime chiocce le poterei utilizzare per far schiudere le uova di qualche razza di anatra che difficilmente cova, come la pechino e le mulard o le corritrici! Le mulard sono sterili Se cerchi su agraria.org, nella sezione "tacchini" trovi tutto quello che ti serve sulle razze leggere!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
09/08/2011, 17:07 |
|
|
ciclero
|
grazie per i consigli,ma l'unica cosa che mi è stata detta è : abbiamo 2 tipi, i bianchi che diventano enormi,ed i neri che sono più piccoli ma più belli,al costo di sette euro l'uno,io ho scelto i neri,poi posterò qualche foto e cercheremo di capire di che bestia si tratti. grazie a tutti Adolfo
|
09/08/2011, 18:07 |
|
|
Silvio72
Formazione: Perito agrario
|
Eccoti i tacchini di razza leggera .
Sono molto forti e fecondi
ciao
Allegati:
P6270086.JPG [ 271.6 KiB | Osservato 1084 volte ]
|
15/08/2011, 12:02 |
|
|
ciclero
|
Contrariamente a quanto mi avevano detto mi sono già arrivati,e visto che sono già grandicelli,invece di sette li ho dovuti pagare 10 euro l'uno,però devo dire che sono già grandi come quelli in foto di Silvio, sono scuri e non so altro,come cibo,consigliatomi da loro,sto dando lo stesso che do ai fagiani,poi posterò qualche foto,ma vorrei sapere alcune cose,tipo...una volta che iniziano a fare le uova,le fanno sempre,o sono come i fagiani che hanno un loro periodo? poi,è vero che su agraria ci sono le schede,ma come si fa a capire uno che razza possiede? a me sembrano quelli di Silvio72 grazie Adolfo
|
25/08/2011, 13:00 |
|
|