Salve tutti....ecco le prime foto del gruppetto di tacchini leggeri che ci sono nati negli scorsi giorni... 42Uova incubate...3 bianche...2 rotte con piccolo dentro...28nati e 9 uova ancora da schiudersi(sempreche siano buone). L'unica sfortuna è stata che le due madri covavano uova incubate a qualche giorno di differenza e la nascita dei primi tacchinelli sotto la prima femmina ha messo in agitazione l'altra...oggi ho sposato i piccoli nati stanotte sotto l altra ma...la loro madre purtroppo aveva più voglia di portarli a spasso che non di continuare a covare le ultime uova...fortunatamente alla fine si è convinta e per ora è ancora li a scaldarle...
Grazie dei complimenti..riferirò ai riproduttori... Alla fine purtroppo le 9 uova sono rimaste fredde troppo a lungo e...8 erano con il piccolo dentro...una vera tristezza...resta cmq il fatto che abbiamo 28pulcini di diversi colori...staremo a vedere.... CIAO
scusate una domanda.. le mie due tacchine son dieci giorni che hanno cominciato a depporre ma una ha fatto l'uovo ieri e pare che ora voglia covare.. puo essere che ne abbia fatte cosi poche?
Ciao ste86, per la mia breve esperienza...sono un pò poche...sicuro che Non ne abbiamo mangiate gazze/corvidi o ne abbia fatte alcune in giro prima di deporre nel nido?
Ciao Ste80, le tacchine sono delle incubatrici viventi. Puoi affidargli qualunque tipo di uova. Anatra, oca, gallina. Io considera che dopo la schiusa di 7 pulcini di gallina, le ho fatto adottare un anatroccolo muto, infatti l'anatra muta ha continuato a covare le altre uova e questo discolo, andava in giro per il pollaio con le oche che gli facevano degli agguati! Ho optato per l'adozione, la tacchina lo ha guardato un pochino, l'ha spinto con il becco per vedere se era vivo e vedendo che si muoveva se l'è messo sotto le ali.
Alcuni esseri umani dovrebbero imparare dagli insegnamenti degli animali.