Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 11:14

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Moglie dei paesi suoi cerco disperatamente!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: lauree
maschio attivo, in piena salute, proveniente da allevamento 40ntennale toscano di stessa genìa, stirpe da 1 sola coppia mai ibridata con altre, cerco femmina per prosieguo tipo.
non so su base scientifica a che razza appartenga ma il mod. Ale85 lo definisce: maschio rosso in colorazione ramata http://www.agraria.org/tacchini/rosso.htm" target="_blank ,ma per esser puro dovrebbe esser totalmente rosso,invece si notano le alcune remiganti bianche
(p.s.mio: le remiganti terminano in fulvo chiaro ma forse in foto non si nota)
il mod. Alessio Zanon : non appartenenza a razza precisa, sulla base degli standard morfologici .
cmq attendo proposte per 1 o + femmine. Grazie
foto del bello dell'aia :)
Immagine

03/12/2012, 20:45
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli

Il tacchino per quanto vedo non è di razza .
Ricorda una varia e ricca schiera di razze
Bourbon Red
Ramato
Rosso tedesco
Rosso delle Ardenne
Jersey buff
Viste queste evidenze può essere accoppiato con una caso di queste razze oppure con tacchini di altro colore.
Riottenere un colore simile al maschio fotografato è più probabile accoppiandolo con razze di colore simile ma non è una certezza.

Immagine

03/12/2012, 20:52
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Il tacchino per quanto vedo non è di razza .
Ricorda una varia e ricca schiera di razze
Bourbon Red
Ramato
Rosso tedesco
Rosso delle Ardenne
Jersey buff
Viste queste evidenze può essere accoppiato con una caso di queste razze oppure con tacchini di altro colore.
Riottenere un colore simile al maschio fotografato è più probabile accoppiandolo con razze di colore simile ma non è una certezza.

grazie esimio dott. :D onde attenendomi al tuo parere, attendo proposte da chiunque possa fornirmi 1 o + femmine delle colorazioni ( razze) succitate. :D
grazie

03/12/2012, 21:01
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Qui trovi diversi allevatori di tacchini:
http://allevamenti.agraria.org/

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

03/12/2012, 21:39
Profilo WWW

Visitato, ma purtroppo nulla qui intorno solo allevamenti indicati in Emilia e in Friuli. Spero nella risposta di possessori di una bella "rossa" almeno nel Lazio. Il tacchino ringrazia.

04/12/2012, 9:01
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli

Se non sbaglio in Lazio esiste un mercato mensile di avicoli hai provato li .
Ho letto in un altro post che presto l'associazione avicola AVILA organizzerà una mostra . li potresti trovare ciò che cerchi.
Oppure potresti fare un salto alla mostra scambio che si tiene ogni anno" Avincontro ". Si tiene a Reggio Emilia e di solito in quella occasione ci sono molti tacchini.
A Nostravicoli appena passata di tacchini come cercavi tu ne ho visti almeno una decina .
Nel caso non trovassi nulla io stesso ho un paio di tacchine rosse che uso per la cova . Se trovi il modo di fartele recapitare sarò felice di cedertele. Un saluto Alessio l'esimio :mrgreen:

Immagine

04/12/2012, 10:37
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Se non sbaglio in Lazio esiste un mercato mensile di avicoli hai provato li .
Ho letto in un altro post che presto l'associazione avicola AVILA organizzerà una mostra . li potresti trovare ciò che cerchi.
Oppure potresti fare un salto alla mostra scambio che si tiene ogni anno" Avincontro ". Si tiene a Reggio Emilia e di solito in quella occasione ci sono molti tacchini.
A Nostravicoli appena passata di tacchini come cercavi tu ne ho visti almeno una decina .
Nel caso non trovassi nulla io stesso ho un paio di tacchine rosse che uso per la cova . Se trovi il modo di fartele recapitare sarò felice di cedertele. Un saluto Alessio l'esimio :mrgreen:

Nel frattempo ho inviato delle mail agli allevamenti suggeriti in Emilia e Campania, quest'ultimo dovrebbe avere i rossi delle Ardenne che di fatto sembrano i più simili al mio, almeno dalla descrizione data qui in Atlante delle razze.
Alla fiera cui forse ti riferisci comprai i tacchini bianchi: morirono pochi giorni dopo malgrado tutte le attenzioni messe in pratica dopo il consulto veterinaio. Permettimi di dirti che ho visto come in quella fiera vengono tenuti malamente gli animali esposti, condizione che per me è forte deterrente a tornarci, peraltro quando richiesi il foglio di provenienza i venditori e mica solo 1 eh? mi hanno riso in faccia !!
Cedermi le tue ???? Ma sarei onorata di ospitare nel mio super pollaio a 5 stelle le tacchine rosse dell'esimio doc :lol:
indirizzo in MP? :roll: ;) :D
graaaaaaassssiè Immagine

04/12/2012, 12:57
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli

Se non trovi nulla molto volentieri.
Tieni conto che è quasi Natale e la fame di tacchini è grande . Fammi sapere in Mail se te le devo tenere e le modalità per consegnartele .
Io posso portarle in prossimità dell'Autostrada A1 Parma o Reggio Emilia. Ciao

Immagine

05/12/2012, 12:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]