|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
ciao a tutti. la mia tacchina (Ermellinato di Rovigo) ha covato e da ieri sento qualche pigolio. Durante la cova ho dovuto prenderla di peso e farla uscire perchè altrimenti sarebbe rimasta tutto il tempo sul nido senza mangiare e bere. Ora, gli ultimi tre giorni non sono proprio riuscita a farla uscire e quindi con oggi, sono 4 giorni che non esce e quindi non mangia e non beve. Ah già: dimenticavo che i pulcini sono di gallina e non tacchinotti...La domanda è questa: domani vorrei farla uscire per farla mangiare, ma anche per togliere i gusci vuoti e/o le uova non schiuse....farò bene?
|
26/02/2013, 15:41 |
|
|
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
basta che nn lasci per tanto tempo i pulcini al freddo...infatti per i primi giorni bisogna che stanno molto sotto alla madre...casomai falla uscire in modo che mangi beve e defeca basta che stai attenta che i pulcini nn prendono molto freddo...
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
26/02/2013, 20:21 |
|
|
antonella123
|
No certo. Loro comunque sono chiusi in una stanza e la tacchina purtroppo non mangia se rimane lí. Grazie. Antonella
|
26/02/2013, 20:47 |
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
allora meglio che la sposti quel tanto che mangia e si sgranchisca...
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
26/02/2013, 20:58 |
|
|
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Ciao Antonella, io quando le mie 2 tacchine erano in cova dovevo portare a domicilio il pasto ad una mentre l'altra scendeva mangiava, faceva la cacca e una volta anche il bagno di sabbia. Quella meno attaccata alle uova ha schiuso 5 su 5 mentre l'altra 2 di tacchino e 2 di oca su 9 uova che aveva. C'è però da dire che la seconda aveva scelto un posto improponibile e quindi sono dovuto intervenire in corso d'opera, anche se era una iena e mi ha beccato più e più volte.
Ciao e buona serata.
Daniele
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
03/03/2013, 21:44 |
|
|
antonella123
|
ciao! Io ho anche provato a lasciare il cibo e acqua proprio davanti a lei, ma non ci pensa nemmeno a mangiare e bere: devo per forza prenderla di peso e farla uscire, anche ora che i pulcini hanno qualche giorno. Si alza per farli mangiare ma per far mangiare lei, devo prenderla e farla uscire.....e lei non apprezza questa mossa neanche un po'
|
04/03/2013, 10:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|