alessiozanon ha scritto:
Strano un vermifugo come è l'aglio non cura gli starnuti!!!!
E se fosse che l'immunocompetenza degli animali li ha portati a reagire alla patologia guarendo in modo autonomo!!!!!
Bisogna stare molto attenti ad attribuire azioni terapeutiche a prodotti o alimenti che non risultano avere attività in questo senso.
Quello che chiami starnuti poteva essere l'azione di un verme il Syngamus trachea.
Consigliare per un sintomo multifattoriale come uno starnuto un determinato prodotto, espone a rischi notevoli di insuccesso.
questo il significato del mio messaggio.
Si si, infatti credo anche io che bisognerebbe capire cos'hanno gli animali prima di somministrare qualsiasi cosa, ed il mio non voleva essere un consiglio, riportavo solo una cosa che mi è successa
A me si trattava solo di qualche starnuto, senza nessun altro sintomo allarmante, e siccome dalle mie parti trovare un veterinario che capisca qualcosa di avicoli è praticamente impossibile, ho voluto provare a somministrare loro dell'aglio per vedere se migliorassero.
Sono migliorati dopo 3 giorni. Magari però come dici tu l'aglio non è servito a niente
Chiedo scusa per il fraintendimento!