|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
indurre tacchina novella a covare
Autore |
Messaggio |
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
Ciao amici ho un esubero di uova d'anatra e oca feconde,ho anche una tacchinella libera,vorrei utilizzarla x incubare le uova,ma come faccio??? Premetto che nn ha mai deposto e quindi mai covato grazie
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
09/10/2012, 9:00 |
|
|
|
|
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
se non ha mai deposto, la vedo dura......comunque potresti provare con la cova forzata, preparando un nudo con qualche uovo finto o sodo, questo serve ad evitare che i primi giorni muovendosi non rompa le uova che devi incubare, poi ci metti sopra la tacchina e ricopri con una cesta o con una cassetta in legno, insomma creare una gabbia con possibilità di passaggio dell'aria, che obbliga la tacchina a restare seduta sulle uova, poi una volta al giorno la fai uscire per mangiare e per fare i bisogni, circa 20 muìinuti, poi la rimetti nel nido e la richiudi, dopo qualche giorno, se ha funzionato, la tacchina torna da sola al nido a covare, allora sostituisci le uova finte con quelle vere. sarebbe meglio una tacchina che ha già deposto uova.........................
|
18/10/2012, 9:41 |
|
|
rmliamg01
|
non può covare se ancora è così giovane da non avere deposto..poveraccia significherebbe stressarla inutilmente dentro la gabbia
_________________ Λάθε βιώσας
|
18/10/2012, 11:22 |
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
ciao ragazzi grazie della spiegazione cmq ho risolto il problema l'altra mia tacchina sta covando in modo naturale allora gli ho tolto un poche delle sue uova(naturalmente prima che iniziasse a covare) e gli ho messe un poche di anatra
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
20/10/2012, 18:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|