Buongiorno a tutti,
provo a postare qualche foto dei miei tacchini. Le ho fatte al volo col cell
Il maschio e la femmina grigia sono nati lo scorso anno da uova in incubatrice e quest'anno sono diventati riproduttivi. La femmina bronzata l'ho acquistata questa primavera e dovrebbe avere due anni.
Sono razza leggera, se qualcuno sa darmi indicazioni precise su razza e colori ne sarei felice.
Purtroppo ho perso una femmina bianca ermellinata che aveva l'abitudine di svolazzare fino sul tetto, credo sia saltata fuori dal cancello e qualcuno abbia fatto un arrosto di tacchinella.
Li tengo liberi nel cortile e giardino, per cui razzolano felicemente in giro, solo la sera li rinchiudo nel loro recinto.
Ho anche 15 pulcini nati dalle loro uova in incubatrice. Oltre a quelli bronzati ne sono nati due neri, tre grigio chiaro e due color nocciola. Questi spero siano una coppietta, per provare a riprodurli.
Se riesco riprovo a postare loro foto.
Ora, dopo un periodo di sosta, le tacchine hanno ricominciato da qualche giorno a deporre le uova. Vorrei provare a lasciar fare a loro che dicono siano meglio dell'incubatrice
Mi fanno solo pena con tutto questo caldo, ma il loro recinto è sotto una tettoia all'ombra. Speriamo bene.
Ovviamente ogni suggerimento è benvenuto!
Allegato:
Commento file: Tacchino maschio
IMG_20140414_183043.jpg [ 362.89 KiB | Osservato 1563 volte ]
Il maschio un mese fa. Ora ha la coda ancora più rovinata.. ogni tanto se la prende col mio cane che dopo un pò perde la pazienza.
Allegato:
Commento file: Femmina bronzata
IMG_20140414_183122.jpg [ 337.42 KiB | Osservato 1563 volte ]
Femmina bronzata
Allegato:
Commento file: Femmina grigia
IMG_20140414_183200.jpg [ 319.49 KiB | Osservato 1563 volte ]
Con la femmina grigia
Allegato:
Commento file: Femmina bianca
IMG_20131110_105052.jpg [ 308.7 KiB | Osservato 1563 volte ]
Femmina bianca sparita..