|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Apro questa discussione perché mi è venuto un dubbio: cosa succede se si incrocia un tacchino comune(Meleagris Gallopavo) con un tacchino ocellato(Meleagris Ocellata)? Nascerà qualcosa? Se nasceranno pulcini saranno fertili?
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
04/11/2017, 21:49 |
|
|
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ambedue le specie appartengono alla famiglia dei fasianidi, si possono senz'altro incrociare, ma la prole dovrebbe essere sterile. Vedo comunque difficile portare a termine un tale esperimento, visto l'estrema rarità di questo bellissimo uccello in Europa e il costo. Conoscevo qualcuno che lo allevava in una fattoria del Nord Italia, credo che vi siano anche altre persone. Mi pare che una coppia costi più di 1000 € e tra l'altro è una specie molto delicata, alla stregua dei Tetraonidi: gallo cedrone e similia.
|
05/11/2017, 10:07 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Era semplicemente una curiosità, non avevo intenzione di metterla in atto anche perché so il prezzo di un tacchino ocellato e so che è raro e delicato. Comunque grazie bosco, sempre disponibile e informato.
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
06/11/2017, 13:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|