Come da titolo ecco i nuovi arrivati in famiglia..sono arrivati stamattina, come sorpresa da mio marito. Non sappiamo nè razza nè età, li ha presi da un conoscente che li aveva e la tacchina stava già covando 4 uova (purtoppo però le ha lasciate lì)
ieri è venuta una mezza tromba d'aria e la tacchina a dovuto abbandonare il nido e due uova si sono rotte (tra l'altro dentro c'era già un pulcino, credo figlio di una coppietta di galline nane che sono arrivate l'altro ieri e la femmina aveva le sue uova, poi con lo spostamento le abbiamo messe sotto la tacchina perchè la gallina nana era troppo agitata).
ad ogni modo abbiamo preso la tacchina e spostata al sicuro insieme al resto delle uova e lei si è rimessa subito sopra a covare.. è proprio brava!!
nell ermellinato il disegno nero è molto piu rado e "slavato" nel crolwitzer invece piu marcato,inoltre tra le due razze cè differenza di peso,la razza tedesca è piu pesante
io sento i pulcini sotto la tacchina..ma loro non mangiano mai? nel senso, quand'è che la tacchina si alzerà per beccare in giro e far vedere loro come si fa? ora lei fa un versetto quando mi avvicino (sto a 3 metri eh!! giusto per riuscire a lanciarle qualche manciata di mangime nella ciotola che ha davanti).. non è che muoiono di fame?
tranquilla cominciano a mangiare quasi 1 giorno dopo la schiusa,non devi stressare la tacchina,se ha mangime ed acqua a portata di becco gli insegnerà a mangiare e bere senza difficoltà,in genere le mamme non si alzano dal nido finche le uova non si schiudono tutte o cmq x altri 2\3 grioni,ma nel frattempo ai piccoli viene insegnato a nutrirsi p.s. hai ragione green lapsus mio, è l inverso :è la razza tedesca piu leggera