Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 17:42

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
I miei tacchini 
Autore Messaggio

Formazione: Operatore Turistico
Sym ha scritto:
....quindi c'è stato un errore....invece di consegnarti dei fagiani ti sono arrivati loro.....bhè se non li vuoi meli puoi dare a me visto che mene hanno rubato 4 oggi ...hahahahahahah...devo riempire questo vuoto affettivo ...hahahahaha

Cavolo Sym,
ti hanno rubato 4 tacchini e sei così calmo?
Io avrei un diavolo per capello e mi sarei messo a fare il piantone armato al pollaio.
Comunque mi dispiace tantissimo per la perdita delle bestiole.

In bocca al lupo.

Daniele

01/02/2013, 21:34
Profilo

dalfeo ha scritto:
Ciao Bubi,
io ho 4 tacchini 1M e 3F al momento solo 2 sono aggressive anche perchè stanno covando, con gli altri animali (galline) fanno la voce grossa e vola qualche beccata ma quando arrivano le oche e le anatre mute, volano sui posatoi perchè altrimenti le penne che volano sono quelle dei tacchini...
Come temperamento sono docili, anche se credo dipenda anche dalla razza io ho i bronzati comuni leggeri.

P.s.: l'aggressività emerge soltanto quando mangiano nelle mangiatoie e quando sono chiusi nel ricovero. Al pascolo ognuno sta per i fatti loro.

Ciao
Daniele

I miei per ora vivono a tempo pieno nel ricovero e sinceramente non solo non sono aggressivi ma quando entro (con fare calmo) si mettono in un angolo e non si muovono!

01/02/2013, 21:37
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
dalfeo ha scritto:
Sym ha scritto:
....quindi c'è stato un errore....invece di consegnarti dei fagiani ti sono arrivati loro.....bhè se non li vuoi meli puoi dare a me visto che mene hanno rubato 4 oggi ...hahahahahahah...devo riempire questo vuoto affettivo ...hahahahaha

Cavolo Sym,
ti hanno rubato 4 tacchini e sei così calmo?
Io avrei un diavolo per capello e mi sarei messo a fare il piantone armato al pollaio.
Comunque mi dispiace tantissimo per la perdita delle bestiole.

In bocca al lupo.

....Non solo i tacchini pultroppo....(cerca l'algomento FURTO e ne leggerai delle belle)...guarda ho girato tutto il giorno e non ho pace veramente...ho un danno enorme...visto che erano pronti per la vendita....non credo che per stasera torneranno....magari fra 3 -5 gg faranno qualche passo falso...tempo al tempo....;)

01/02/2013, 22:12
Profilo

a me invece per Natale hanno ragalato dei tacchini grigi xò secondo me sono sempre grandi uguali e il maschio non ha ancora la bella pelle rossa sulla testa ma solo un po' sul collo e in testa eppure pesa già 4.5 kili. a che età di solito gli viene la pelle rossa?

03/02/2013, 14:36
Profilo

Formazione: Perito agrario
favolosi
altro che ibridi commerciali , questi sono davvero belli , credo che siano razza crozwill

li hai ancora ?

ciao

21/03/2013, 21:47
Profilo

Ciao a tutti!
Se non trovo tacchinotti di razze leggere presto,il 15 aprile prendo 3 tacchini di 35 giorni 1kg bronzati pesanti a 5,20€ l'uno.
Per ora la mia coppia di Parma Piacenza di 8 mesi,non ha ancora deposto un uovo.
Eccoli:

24/03/2013, 0:18
Profilo WWW

Formazione: Perito agrario
Allegato:
P5110103.JPG
P5110103.JPG [ 299.14 KiB | Osservato 693 volte ]
favolosi ............

io avrei le uova di razza leggera di tacchini .........a lei interessano i tacchinotti ?

24/03/2013, 18:15
Profilo

Formazione: autodidatta
x lailachiara: i tacchini diventano adulti a sette mesi circa.

25/03/2013, 19:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3