Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 11:18

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
GESTIONE TACCHINI, APERTO O CHIUSO? CON POLLI O NO? 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti, per la prima volta ho messo i tacchini (comprati ad inizio aprile), guardate le foto per capire la razza. Due sono cresciuti molto più degli altri (cinque in tutto).

Ho sentito troppe notizie sui tacchini, sono delicati, muoiono facilmente. e perché muoiono e si ammalano?

Ho sentito dire perché stanno insieme ai polli e la cacca dei polli gli da noia. Altre notizie sono riguardanti il mangiare etc etc.

Io sinceramente non so cosa fare, per adesso li ho sempre tenuti chiusi in un recinto chiuso con una parte coperta. Gli do solo mais da mangiare e da bere acqua ed aceto.

Come dicevo alcuni sembrano in gran forma altri più piccoli sembrano non mangiare da tempo. a volte ho visto cacca gialla (anche questo sembra sintomo di malattia). Pensavo di macellarli a luglio, ma ci arriveranno?

Vorrei da voi qualche consiglio:

faccio bene a tenerli separati dai polli/galline/faraone?
sarebbe meglio fare un recinto esterno dove pascolare (da soli)?
il mangime va bene?

se avete altri consigli... li accetto molto volentieri.

27/05/2014, 10:42
Profilo

Formazione: Perito Elettronico e Telecomunicazioni
Ciao, per le feci gialli e la poca crescita associata al poco appetito di alcuni soggetti l'unica soluzione sicura è un consulto veterinario, da regolamento del forum non si possono fare diagnosi, ma regole a parte solo un veterinario di fiducia e qualificato ti può dare la giusta diagnosi.
Separarli dagli altri animali lo ritengo giusto, ho fatte anche io così, sono più "selvatici" rispetto ai polli e alle faraone..
Il mangime va bene se apposito per tacchini.
Personalmente li nutro con granaglia di mais e farina di mais/orzo più insalata fresca.
Che sono delicati me lo hanno riferito anche a me, ma li ho comperati già svezzati, infatti la fase delicata dovrebbe essere propio quella di svezzamento, spero ti risponda qualcuno più qualificato di me in merito alla delicatezza e alla macellazione.
Spero di essere stato d'aiuto.. Saluti..

05/06/2014, 1:10
Profilo WWW

Se gli dai solo mais da mangiare non avranno vita lunga ;) la diarrea gialla( se presa in tempo si cura , vai da un veterinario ) ;)

(Walt Whitman)

07/06/2014, 18:10
Profilo

Formazione: Laurea - Dottorato - Abilitazione
Proteine (uovo sodo tritato con guscio), cenere e sabbia per le piume. Superficie asciutta per le zampette (l'ideale è il brecciolino di tufo: assorbente). Facci sapere.

29/07/2014, 15:39
Profilo

i tacchini anno bisogno di mangiare bene non solo mais se non li mandi a pascolo anno bisogno di erba granaglie e un po di mangime devono stare asciutti anno bisogno anche del sole ,i miei li tengo con polli anatre è oche ma mangiano tutto

02/08/2014, 0:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]