Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 15:42

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
faraona che depone sopra il tetto, cosa posso fare per ... 
Autore Messaggio

houna coppia di faraona la femmina ha iniziato a deporre sopra il tetto del pollaio il problema è che cosi ogni giorno trovo un uovo rotto
ho messo delle cassette di frutta con la paglia e un uovo dentro ma lei lo ignora e continua a fare nel tetto
cosa posso fare per abituarla a usare il nido?

15/09/2010, 18:54
Profilo

ciao, il la asseconderei e farei quello che vuole lei non quello che voglio io :lol: quindi proverei a mettere la cassetta col fieno sul tetto e starei a guardare. Fammi sapere! susanna

15/09/2010, 20:10
Profilo

tagliagli le ali in modo tale che non può volare e sarà "costretta" a farli nelle cassette che hai messo! ;)

15/09/2010, 20:20
Profilo

nortek87 ha scritto:
tagliagli le ali in modo tale che non può volare e sarà "costretta" a farli nelle cassette che hai messo! ;)

questa cosa proprio non si può sentire!! allora dalle anche da bere della vernice così le uova colorate sono più belle. Alla faccia del rispetto per gli animali :x

15/09/2010, 20:27
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
susanna non è così tragico il fatto...anche io sono un amante degli animali e ti assicuro che se tagli 4 penne finali ad un'ala sola non accade assolutamente nulla(è come quando tagli i capelli,non senti dolore e poi ti ricrescono) non ti preoccupare la faraona non sente dolore...ricresce in poco tempo

15/09/2010, 20:54
Profilo

Gerr, mi domando perchè siamo così poco educati a rispettare gli animali. Se la faraona vuole fare le uova sul tetto e continua a farle li' nonostante sia stata messa una cassetta con della paglia in un altro posto, perchè dobbiamo interferire a tutti i costi? Probabilmente altrove è disturbata o che so io e allora perchè abbiamo questa maledetta mania di voler sempre controllare tutto e far si' che altri facciano quello che vogliamo noi?
Non è un fatto di dolore al taglio di 4 penne ma di non permetterle più di fare quello che l'animale desidera e in fondo che sta desiderando quella faraona, di fare un uovo in santa pace dove le pare?

15/09/2010, 21:16
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
ciao, il la asseconderei e farei quello che vuole lei non quello che voglio io :lol: quindi proverei a mettere la cassetta col fieno sul tetto e starei a guardare. Fammi sapere! susanna

Il problema è che se metto il nido sopra in caso di pioggia può bagnare le uova

15/09/2010, 21:29
Profilo

Nella verità le alle sonno già tagliata perché loro vivono in un recinto di 6mX5m ma all’interno c'è una casetta per riparare loro della pioggia di circa 1,5m di altezza che riescono comunque a salire

15/09/2010, 21:31
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Le mie faraone saltano anche sui box delle quaglie che sono alti due metri e pocopiù.................
Personalmente sono contrario al taglio delle ali, ma il problema bisogna comunque risolverlo, in fin dei conti comandi tu ;)
Io metterei una rete intorno alla casetta, in modo da impedire agli animali di salirci su, in questo modo l'amica si dovrà cercare per forza un posto più comodo!!!
Le faraone sono testarde, inutile perdere tempo a cercare di educarle ;)

15/09/2010, 21:55
Profilo

Formazione: Ingegnere informatico
Susanna,
sono animali da reddito.
Un conto è garantire una qualità di vita tale che non faccia soffrire gli animali inutilmente e ci permetta di ottenere dei risultati qualitativamente superiori, un altro trattarli come animali da affezione.

Ciao

15/09/2010, 23:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo