No, con le galline non litiga più, anzi le rispetta, e dal canto loro sia le galline sia il gallo lo rispettano.
Sto terminando di blindare i pollai: nel weekend conto di finire.
Poi dalla settimana prossima comincerò io a fare il predatore, e presto o tardi pareggerò i conti con il predone.
Come diceva il generale Kutuzov, in Guerra e Pace :" Tempo e pazienza ......".
Anch'io ho pensato di trovargli una compagna, però non so se prendere delle tacchine piccole di quelle commerciali pesanti, lui è un bronzato comune, oppure un'altra tacchina della stessa razza.
Le mie riserve riguardano il fatto che dicono che i tacchini sopratutto quelli giovani d'inverno sono soggetti a malattie di raffreddamento, che possono risultare loro fatali.
Adesso ci avviciniamo all'inverno ed io ho dei pollai che sulla parete davanti hanno solo la rete in doppio strato, pertanto anche se non piove loro addosso sono comunque un pò esposti al freddo ed alle intemperie.
Se provengono da allevamenti in capannoni industriali dove la temperature sono più o meno costanti tutto l'anno, gli sbalzi di temperatura potrebbero risultare loro fatali: ecco perché vado un pò con i piedi di piombo.
Apropos ecco il mio tacchino: