Come da titolo vorrei sapere dopo circa quante uova deposte entra in cova una tacchina... e un'altra domanda... la tacchina cova sempre o solo in alcuni periodi?... la mia tacchina depone il suo ovetto sempre in un angolo del suo recinto e per terra... cosi io glieli ho spostati e messi in una bella cesta ma lei continua deporre per terra... andrà mai a covare nella cesta?.. grazie in anticipo per le future risposte...
ciao,prova a mettere oggetti come sassi che sembrano uova nella cesta di solito dopo iniziano a deporre nel cesto,di solito le tacchine iniziano la cova poco prima della primavera,e dipende dalla tacchina quante uova depone prima di iniziare a covare,chi 20 chi 25
30/01/2015, 19:32
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
di solito ne cova al massimo una 15 e cova nell'angolo dove fa l'uovo se sposti l'uovo lei va sempre in quell'angolo iniziale a farlo falla covare dove vuole lei e nn disturbarla vedrai che tra 30giorni lei ti ripaghera