dopo l'accoppiamento la tacchina non riesce ad alzarsi
24/03/2012, 23:02
Ciao a tutti. oggi ho visto che il mio tacchino corteggiava la femmina che gli si abbassava. Pomeriggio sono tornato a vedere e la femmina non riusciva ad alzarsi e zoppicava...allora li ho dovuti separare. Ma perchè succede questo?
Re: dopo l'accoppiamento la tacchina non riesce ad alzarsi
25/03/2012, 8:25
marchetto,dai un pò di calcio alla femmina,magari ne ha carenza,come tutti gli avicoli nel periodo di deposizione,io lo stò dando a tutti specialmente le oche che fanno più fatica,consiglio datomi dal veterinario
Re: dopo l'accoppiamento la tacchina non riesce ad alzarsi
25/03/2012, 11:46
Ciao MARCHETTO, se tu ritieni che l'accoppiamento si è concluso , secondo me le uova saranno feconde....poi ho letto da qualche parte , che basterebbe solo qualche accoppiata per rendere tutte le uova feconde..ciao
Re: dopo l'accoppiamento la tacchina non riesce ad alzarsi
25/03/2012, 20:55
dai pesi si deduce che sono una coppia di tacchini giganti,questi tacchini lo ripeto nascono per essere cresciuti e poi macellati infatti per non distruggere le tacchine negli allevamenti vengono fecondate artificialmente,il maschio del tacchino non è come il gallo che sale e scende dalla gallina sale e ci rimane un bel pò a pestarci i piedi ed essendo così pesante riesce quasi sempre a far male alla tacchina,addirittura a volte crea degli sfegi nei fianchi che portano la tacchina a morte certa per setticemia quindi mangiali e allevia loro la sofferenza di un'accoppiamento inutile;poi se ne vuoi riallevare comprane altri due.
Re: dopo l'accoppiamento la tacchina non riesce ad alzarsi
26/03/2012, 7:34
Io tolgo il tacchino quando si è accoppiato...non serve che torturi le fammine per niente...oppure fai la sella come ho fatto io...praticamente un gilet ...in modo che quando sale sopra non rovina la femmina...ma secondo me il maschio è da togliere.