|
Distinguere il sesso dei tacchini a 2 mesi e mezzo
Autore |
Messaggio |
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
ciao a ttutti, vorreir sapere come si puo distinguere il sesso dei tacchini di 2 mesi anzi anche di più, dal momento che dei miei 4, 3 si fanno rossi e arruffano le piume, uno (o una ) no, inoltre ha illembo sul capo molto più corto, è più piccola ed è molto più bianca degli altri... pensate sia femmina?
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
11/06/2013, 11:20 |
|
|
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
Dalla descrizione sembrerebbe una femmina...magari posta le foto...
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
11/06/2013, 14:17 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
sarebbe cosa buona e giusta piantarla a dare e /o chiedere pronostici - perchè solo ciò possono essere - di sesso degli avicoli , formulati su basi assolutamente non probanti.
|
11/06/2013, 15:01 |
|
|
Roger92
|
sinceramente nn trovo niente di male se un utente inesperto chiede il parese sul sesso dei suoi animali...naturalmente gli utenti rispondono in base alla descrizione che viene fatta,o meglio ancora dopo aver visualizzato le immaggini...
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
11/06/2013, 19:56 |
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
gallinainnamorata ha scritto: sarebbe cosa buona e giusta piantarla a dare e /o chiedere pronostici - perchè solo ciò possono essere - di sesso degli avicoli , formulati su basi assolutamente non probanti. scusa gallinainnamorata, ma allora il forum che stà a fare?! e poi quali pronostici? è vero non ho postato le foto, le posto domani ma credevo che la descrizione bastasse
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
11/06/2013, 20:29 |
|
|
alessio37
Iscritto il: 14/10/2012, 21:12 Messaggi: 50 Località: Toscana Fucecchio(FI)
|
sai che razza sono? normalmente i maschi anche già a due mesi dovrebbero essere sensibilmente più grandi delle femmine.
|
11/06/2013, 21:08 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
gia ad un mese i maschi sono piu alti e hanno il collo piu lungo delle femmine,ma capisco anche che se si tengono 10 tacchinotti insime a spasso è difficile cogliere la differenza
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
11/06/2013, 21:31 |
|
|
gallinainnamorata
|
Roger92 ha scritto: sinceramente nn trovo niente di male se un utente inesperto chiede il parese sul sesso dei suoi animali...naturalmente gli utenti rispondono in base alla descrizione che viene fatta,o meglio ancora dopo aver visualizzato le immaggini... giust'appunto, magari dopo aver visto delle foto. Certo che non c'è nulla di male a chiedere, ci mancherebbe, ma proviamo a fare una statistica delle toppate prese su pronostici fatti senza immagini, o peggio , anche con corredo di foto di pulcini o pulcinotti! Non a caso sia Zanon che altri esperti ( veri!) quando trattasi di pulcini e pulcinotti senza diversità sessuale fin dalla nascita, danno responsi vaghi e consigliano l'ispezione cloacale in seguito. Poi naturalmente ciascuno fa e continua a fare quel che meglio crede. alessio37 ha scritto: normalmente i maschi anche già a due mesi dovrebbero essere sensibilmente più grandi delle femmine. dei miei 4 bronzati , solo quando hanno raggiunto l'età adulta ho potuto constatare finalmente quale fosse il maschio.
|
12/06/2013, 13:49 |
|
|
gallinainnamorata
|
p.s. Aggiungo relativamente alle toppate: un'oca , peraltro adulta, data con certezza per maschio che poi... oplà, ha cominciato a deporre uova!!!
|
12/06/2013, 13:56 |
|
|
Roger92
|
Infatti ho scritto SEMBREREBBE una femmina dalla descrizione...cmq ho interpretato male la tua risposta,pero' sappi che la mia risposta nel tuo merito nn era x polemica o per rimprovero...cmq hai ragione,molte volte vengono fatti questi "pronostici" in modo errato...e vabbe' capita purtroppo,infondo nessun è perfetto... Nn sei contenta di avere un'oca femmina? Almeno ti fa l'uovo
|
12/06/2013, 15:16 |
|
|