Ciao a tutti avrei qualche consiglio ed informazione da parte di chiunque possa aiutarmi. Abito in provincia di Bergamo e da qualche anno mi sto dedicando all'allevamento di conigli e di avicoli vari (polli,anatre,oche,quaglie,tacchini). Gli avicoli li allevo tranquillamente tutto l'anno,i tacchini invece normalmente li acquisto in un allevamento vicino.sono di qualita' gigante quindi normalmente li acquisto gia cresciuti verso luglio e li macello a dicembre. e' inutile dirvi che nonostante li allevi per pochi mesi qualche vittima prematura c'e' sempre. volevo chiede a chiunque di voi che abita nei dintorni se e' a conoscenza di qualcuno (allevatori o contadini) che venderebbe una o due coppie di tacchini brianzoli (che mi risulta siano piu' resistenti alle malattie) in modo da poter iniziare un allevamento continuo. grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto
29/12/2012, 18:22
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ciao Marco ho provato a ricercare tacchini brianzoli ma nel database non risulta nessun allevamento inserito. credi che potrei trovare questa razza in un allevamento di altre specie?